Green pass Gran Bretagna, pronta l'abolizione dal 26 gennaio: "Non più necessario"

Il ministro della Sanità, Sajid Javid afferma che ci sono “segnali incoraggianti” che portano a pensare a un calo di contagi da coronavirus.

al Green pass.

Il ministro della Sanità, Sajid Javid ha assicurato che "non manterremo il Green pass per un momento in più che non sia assolutamente necessario"

Gren Bretagna verso l'abolizione Green pass. Il Green pass è una misura che si è rivelata particolarmente controversa: ieri, giovedì 13 gennaio 2022, il ministro della Sanità Sajid Javid ha invitato i deputati di condividere il loro “istintivo disagio” di fronte alla misura. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Il governo di Boris Johnson potrebbe eliminare il Green Pass, introdotto in Inghilterra soltanto il mese scorso soltanto per l'accesso in discoteca e ai grandi eventi.L'eliminazione potrebbe avvenire il 26 gennaio, giorno in cui ci sarà la revisione dei provvedimenti anti-Covid, previsti dal piano B contro la variante Omicron. (PPN - Prima Pagina News)

Lo spettacolo della compagnia Teatro Sassari, diretto da Mario Lubino, offre un’occasione di svago agli appassionati del genere brillante e colpisce per l’accuratezza dell’allestimento. La vicenda surreale porta in scena un dramma borghese che si mescola con la commedia comica, che potremmo definire sassarese ma che in realtà è universale. (Sardegna Reporter)

La data fissata potrebbe essere il 26 gennaio, quando saranno riviste le misure anti-Covid previste dal cosiddetto piano B per contrastare la variante Omicron. (Il mattino di Foggia)

Intanto Scozia e Galles hanno già alleggerito alcune delle loro restrizioni Si pensa anche di abbandonare l’indicazione al lavoro da casa, altra misura prevista dalle restrizioni del piano B, mentre resterebbe quella per l’uso delle mascherine per trasporti pubblici e negozi. (Icona News)

Gli obiettivi per salvare il calcio. Il primo obiettivo del piano proposto al Governo è di una sospensione allungata ad altri mesi. Infine c’è il tema delle spese sanitarie, su cui la Federcalcio tornerà alla carica (Calcio In Pillole)

Bilancio nettamente positivo per la stagione appena conclusa nello storico teatro Verdi di Sassari a tre mesi dalla riapertura a capienza piena dopo il lock down imposto dalla pandemia. Questo conferma che il teatro Verdi è un presidio culturale permanente in città, punto di riferimento anche per il pubblico che ci ha seguito numeroso adattandosi alle nuove regole sanitarie anti covid. (Sardegna Reporter)