Quattro motori elettrici per la prossima Porsche Macan
A quanto pare gli ingegneri della Porsche Engeneering starebbero lavorando su una nuova piattaforma che dovrebbe adottare ben quattro motori elettrici, uno per ruota quindi.
Le indiscrezioni, trapelate in rete, indicano nella prossima generazione di Porsche Macan come quella destinata a ricevere un powertrain a zero emissioni.
Dopo la berlina elettrica Taycan per Porsche è arrivato il momento di pensare al prossimo e secondo modello a batteria da introdurre all’interno della sua gamma. (evo magazine)
Se ne è parlato anche su altri media
Ci si aspetta dunque maggiore spazio all’interno, sia per i passeggeri che per il carico. Leggi anche: Porsche Mission E Cross Turismo, in produzione il crossover elettrico | VIDEO. A una prima occhiata si può notare l’ovvia linea allungata, che la avvicina allo stile della Panamera Sport Turismo. (QN Motori)
Porsche Taycan è in un certo senso l’atto numero 1 di una nuova era per la casa automobilistica tedesca. Oliver Blume ha detto che 30.000 ordini per la berlina elettrica Porsche Taycan sono già stati registrati in Europa. (Investire Oggi)
Tesla's Model S has some competition. (USA TODAY)
Un nuovo paraurti anteriore, nuovi fari a LED, cambia il posteriore, sembra che un’unica fascia luminosa unica i due gruppi ottici laterali. La gamam motori potrebbe vedere l’entrata di un super propulsore ibrido, gli oltre 670 cavalli della S E-Hybrid potrebbero esser facilmente superati da un super propulsore preso in prestito dalla Taycan. (Report Motori)
Ma forse in pochi conoscono la storia di questo gioiellino, progettato nel 1963 dal giovane ingegnere Ferdinand Alexander Porsche. Ferdinand Alexander, detto Butzi, era nipote di Ferdinand Porsche, l’imprenditore austriaco fondatore della casa automobilistica omonima. (MAM-e)
L’Europa ha accolto alla grande il debutto della Porsche Taycan. La prima auto elettrica della casa di Stoccarda ha già registrato ben 30mila ordini da parte di clienti del Vecchio Continente. (QN Motori)