Mascherine scuola non conformi: il Ministero della Salute ne chiede il ritiro. Nota

Mascherine scuola non conformi: il Ministero della Salute ne chiede il ritiro.

Nota Di. Con la nota 63471 del 6 settembre 2021 il Ministero della Salute chiede il ritiro dalle scuole delle mascherine facciali prodotte da FCA ITALY S.P.A. lotti 00914086180 e 00914086190.

I lotti non conformi – spiega ancora il ministero -sono stati prodotti presso lo stabilimento di Mirafiori – Torino dal 24 agosto 2020 al 17 dicembre 2020 e quasi integralmente distribuiti presso gli istituti scolastici italiani. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

In caso invece di infezione da SARS-CoV-2 confermata (definita dalla data del primo test molecolare positivo) “oltre il quattordicesimo giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino, la schedula vaccinale è da intendersi completata in quanto l’infezione stessa è da considerarsi equivalente alla somministrazione della seconda dose“. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, in conferenza stampa (LaPresse) – “Rivaccineremo alcune categorie a prescindere dal test sierologico. (LaPresse)

Il tasso di positività è dell' 1,6% in diminuzione rispetto al valore registrato ieri (2%). Ieri i nuovi casi erano stati 5.621, i decessi 62. (picenotime)

Secondo il report del monitoraggio settimanale Istituto superiore di sanità-ministero della Salute, relativo al periodo 30 agosto-5 settembre, tre Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio moderato, le restanti 18 Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio basso. (Servizio Informazione Religiosa)

Confezionate in cartone peso lordo kg 10 – peso netto kg 8, contenente 10 sacchetti peso lordo 1 kg, peso metto kg 0.8. Nitrofurano nelle cosce di rana: dal Ministero della Salute conferma di timori per la salute. (Seven Press)

Nelle avvertenze viene segnalato di distruggere la merce; come riporta il richiamo del Ministero “si attende riscontro della destinazione del prodotto” Nitrofurano nelle cosce di rana: dal Ministero della Salute conferma di timori per la salute. (L'Occhio)