Il gesto della Regina per Filippo che commuove tutti

La regina Elisabetta ha ammirato la rosa, definendola “stupenda” e ringraziando per il dono “molto gradito” .

Il 10 giugno il principe Filippo avrebbe tagliato il traguardo dei 100 anni.

La spilla in ricordo del matrimonio. La “Rosa Duca di Edimburgo” non è il solo omaggio che la regina Elisabetta ha voluto tributare al marito scomparso.

Purtroppo il principe consorte ha solo sfiorato quella cifra tonda tanto temuta, ma la regina Elisabetta non poteva permettere che la ricorrenza trascorresse in silenzio

La regina Elisabetta ha voluto ricordare questa data così importante in un modo tenero e originale. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Principe Filippo: la morte. I funerali del Principe Filippo si sono tenuti il 17 aprile alla presenza di sole 30 persone (tra i familiari più intimi del duca) così come previsto dalle norme anti-Covid. (Notizie.it )

TÀ. Il Duca di Edimburgo avrebbe compiuto 100 anni il 10 giugno 2021 e la sua Elizabeth lo ha ricordato con un omaggio. Sarebbe stata una data di particolare importanza il 10 giugno 2021 per il principe Filippo. (TIMgate)

La Regina Elisabetta ha dovuto salutare il suo amato consorte, il Principe Filippo, qualche mese fa. Infatti, Filippo avrebbe compiuto 100 anni e Sua Maestà ha pensato bene a fare un gesto per il suo amato marito. (BlogLive.it)

È rosa intenso, screziata di linee bianche e a fiore doppio. In quello che sarebbe stato il giorno del suo centesimo compleanno, oggi la Regina Elisabetta celebra il compianto marito Filippo con una nuova rosa. (Yahoo Notizie)

1- Principe Filippo ed Elisabetta II, non fu un matrimonio combinato. I due si incontrarono quando Elisabetta aveva solo 8 anni, ad un matrimonio, nel 1939 si rincontrano, lei 13enne lui già maggiorenne. (Metropolitan Magazine )

Nel 2022 infatti, ci sarà il giubileo di platino della regina Elisabetta, i suoi 70 anni sul trono. Una cerimonia informale e senza pomposità, come avrebbe desiderato il principe Filippo, che durante la sua vita si era speso per la riprogettazione dei giardini del castello. (Io Donna)