Coronavirus nel Lazio, con i vaccini ecco le buone notizie: calano i casi negli over 50

È quando rende pubblico l'Unità di crisi della Regione Lazio, che spiega: "Oggi arriviamo a 6,4 milioni di somministrazioni di vaccino e registriamo 0 decessi a testimonianza che la vaccinazione riduce le complicazioni".

L'Unità di Crisi: "Nel Lazio si stanno sequenziando il 100% dei casi positivi e la variante Delta ad oggi è superiore al 60%". L'incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva. (RomaToday)

Su altre testate

Le vaccinazioni verranno effettuate presso 12 dei Centri per Tutte le Età (Cte) presenti nei quartieri della città di Bergamo con l’ausilio di una unità mobile messa a disposizione da Areu per il periodo 27 luglio – 11 agosto 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A tal proposito uno studio cinese ha spiegato i meccanismi del contagio della Variante Delta, nonché la sua pericolosità. Che il periodo di incubazione della Delta è ridotto rispetto ai virus precedenti. (iLMeteo.it)

ZONA OVEST – scuola Kennedy-Badia, ingresso utenti via del Santellone 4 – giovedì 29 luglio – 8.30/12.30. CALENDARIO. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La conferma è arrivata oggi attraverso Renato Costa, commissario straordinario dell'ufficio emergenza Covid di Palermo: "Si tratta - spiega - di due medici. Due medici del hub di Palermo alla Fiera del Mediterraneo sono risultati positivi alla variante Delta. (La Repubblica)

L’intervento, di manutenzione ordinaria, prevede diverse fasi lavorative, che inizieranno il 26 luglio con la chiusura al traffico delle sole corsie di sorpasso della SP11 (sia in direzione Milano sia in direzione Novara) in corrispondenza del manufatto di scavalco della Tangenziale Ovest. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Mentre Mariella De Salsi, napoletana appena rientrata da una vacanza a Mykonos, e Gianpaolo (che sull’isola greca vive e lavora da 18 anni) raccontano quello che sta succedendo in uno dei posti di vacanza più famosi d’Europa Un problema per un Paese che aveva puntato sulle sue isole «Covid free» per sostenere il turismo, che vale un quinto del Pil. (Corriere della Sera)