Il marchio Alitalia è in vendita: prezzo base? Solo 290mila euro

"Nell'ambito della procedura di amministrazione straordinaria di Alitalia Sai, i commissari straordinari intendono procedere alla cessione del brand Alitalia", si legge nell'avviso in cui i commissari invitano i soggetti interessati a formulare la propria offerta.

Roma - Al via la gara per al cessione del brand Alitalia, dalle cui ceneri nasce la nuova compagnia Ita.

"Il brand Alitalia sara' reso disponibile all'aggiudicatario entro il 31 dicembre 2021" si legge nell'invito a presentare le offerte

Nella versione integrale dell'invito pubblicata sul sito si legge che il prezzo base di gara e' fissato in 290mila euro. (IL GIORNO)

Su altri media

L’accusa gravissima. Alitalia pubblica il bando: i dettagli. GUARDA > > Iss, monitoraggio settimanale confortante: i dati mostrano un miglioramento. L’amministrazione dell’Alitalia ha pubblicato su i vari giornali la notizia dell’arrivo del bando per la cessione del marchio, così i diretti interessati potranno avere maggiori informazioni al riguardo. (Yeslife)

Il decreto infrastrutture prevede peraltro che sia solo una compagnia aerea a potersi aggiudicare il bando. Il prezzo base è stato fissato a 290 milioni di euro ma saranno possibili rilanci e vincerà l'offerta con il prezzo più alto come è stato spiegato nel bando pubblicato su diversi quotidiani tra cui il Financial Times. (AGI - Agenzia Italia)

Il tema è poter godere di un’adeguata notorietà, trovare i significati positivi che a vario titolo rendono empatico quel brand rispetto alla platea del pubblico Ita parteciperà alla gara per comprare il marchio Alitalia, ma non vuole spendere troppi soldi. (L'HuffPost)

Per l’aggiudicazione del marchio di Alitalia con la sua A stilizzata con il tricolore, realizzato nel 1969 al posto del logo con la freccia alata, sono previste due fasi. Se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore (quoted business)

Anche dopo la cessione, comunque, i commissari potranno, utilizzare la denominazione ‘Alitalia in amministrazione straordinaria’ (ma non il logo di Alitalia) fino alla fine dell’amministrazione straordinaria. (L'Osservatore d'Italia)

Comunicato stampa Alitalia - 17 settembre 2021. Commenta questa notizia sul forum "Il marchio Alitalia rappresenta un patrimonio valoriale e culturale storico, radicato nell'immaginario condiviso italiano. (Ferrovie.it)