Zegna, fusione con Investindustrial da 3,2 mld dollari: il gruppo della moda si quota alla Borsa di New York

La familia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa 62% e l'entità risultante dalla fusione avrà un enterprise value iniziale atteso di 3,2 miliardi di dollari.

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo.

diffuso dopo che la notizia è stata anticipata dal Corriere della Sera- e la partnership di Zegna con Investindustrial supporterà i continui piani di crescita del gruppo di abbigliamento maschile. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Ermenegildo Zegna entra in Borsa a New York. La famiglia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa il 62% e l’entità risultante dalla fusione avrà un valore atteso di 3,2 miliardi di dollari. (Corriere del Ticino)

ll Ceo del Gruppo Zegna, Ermenegildo 'Gildo' Zegna ha così commentato: «Più di 111anni fa, mio nonno e mio omonimo, fondò Zegna con la convinzione che l'attenzione all'ambiente, alla comunità e alle persone dovesse essere il fondamento per creare i tessuti più raffinati e un marchio di successo. (Bluewin)

In Zegna abbiamo identificato un Gruppo che unisce anche una forte tradizione familiare e una posizione di leadership nella sostenibilità -uno dei pilastri della strategia di investimento di Investindustrial (tvsvizzera.it)

Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato la quotazione presso la borsa di New York (NYSE) entro la fine dell'anno, attraverso una business combination tra l’azienda del lusso e Investindustrial Acquisition Corp, una special purpose acquisition corporation (Spac) promossa da società di investimento affiliate ad Investindustrial VII. (Finanza.com)

Crediamo nella forza del Made in Italy, riconosciuto da sempre in tutto il mondo per qualità, artigianalità e innovazione. Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. (Sky Tg24 )

Adnkronos. A 52 anni dalla fatidica discesa del primo uomo sulla Luna, Jeff Bezos celebra quel 20 luglio del 1969 con un colpo di genio. (Yahoo Finanza)