Ballottaggio a Torino, sfida Lo Russo- Damilano: l'affluenza il fattore chiave

Sarà quello il termometro per capire se, nel giro di quindici giorni, è cambiato qualche cosa a Torino in vista della sfida diretta tra il candidato di centrosinistra Stefano Lo Russo, in testa al primo turno, e lo sfidante del centrodestra Paolo Damilano.

Occhio all’affluenza.

« Se in alcuni quartieri ci sarà una crescita dell’affluenza rispetto al 3-4 ottobre allora ci potrebbero essere delle sorprese nell’urna » , dice a Repubblica Lorenzo Pregliasco di YouTrend

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Torino ha dato una prova importante di stile e di modo”. Così il neo sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, commentando l’esito del ballottaggio (LaPresse)

Nell’ultimo giorno di campagna elettorale il candidato di centrodestra Paolo Damilano gioca una sorta di asso nella manica. “L’abbassamento del prezzo del biglietto sarà un passaggio fondamentale per la ripartenza della città” ha dichiarato Damilano al mercato di Porta Palazzo. (torinonews24.it)

“Sicuramente è una giornata molto importante per Torino e lo è anche per me, non nego l’emozione, speriamo in un’affluenza significativa” ha detto il candidato del Pd Damilano è stato accompagnato da tutta la famiglia, figli e genitori, mentre Lo Russo è andato da solo. (Il Fatto Quotidiano)

Il ballottaggio è “un’altra partita”, come l’hanno definito entrambi i candidati a sindaci di Torino. E, se non si tratta di un secondo tempo, occorre cambiare anche campagna elettorale. (La Stampa)

L’attraversamento della città dura 40 minuti in tangenziale, circa un’ora nel traffico urbano. «Il lavoro si crea con le attività economiche, la programmazione dell’attività comunale privilegerà ciò che crea lavoro. (La Stampa)

Elezioni Torino, gli orari di apertura e chiusura dei seggi il 17 e 18 ottobre. I seggi per votare al ballottaggio resteranno aperti per due giorni. (Fanpage.it)