Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi

Tale taglio corrisponde di preciso al 20% ed è stabilito da un decreto attuativo del precedente governo.

Alcuni beneficiari dell’aiuto statale, infatti, riceveranno una cifra più bassa rispetto a prima e sarà così anche per i mesi a seguire.

Chi riceverà un reddito di cittadinanza ridotto ad agosto. Chi riguarda questa situazione?

Il consiglio pertanto, considerando i tempi duri e le necessità sempre più care, è di non lasciare nulla al caso per chi usufruisce del sussidio

Queste persone riceveranno un reddito di cittadinanza più basso a partire dal prossimo mese: ecco perché e a quanto ammonta il calo. (Consumatore.com)

Su altre fonti

I militari, attraverso meticolosi accertamenti e numerosi appostamenti sono riusciti a ricostruire la reale situazione familiare, constatando la falsità delle dichiarazioni rese all’atto della richiesta di accesso al reddito. (Castelvetrano News)

Fra le varie disposizioni pensate dal Decreto Sostegni bis, le ricariche del Reddito di Emergenza rivestono sicuramente un’importanza primaria. In quanto ai requisiti, oltre alla residenza italiana, il valore del reddito mensile ad aprile 2021 dovrà essere inferiore al credito erogato. (ContoCorrenteOnline.it)

l’azione ispettiva del corpo, volta in primis a monitorare le piattaforme on-line di gioco al fine di intercettare eventuali fenomenologie illegali collegate al gioco ed alle scommesse, ha fatto emergere criticità con riguardo alla materia del reddito di cittadinanza. (Valdelsa.net)

"Non consentiremo a nessuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio", aggiunge Conte. Così come quelle di tanti pensionati che ricorrono alla pensione di cittadinanza per alleviare la sofferenza economica del proprio nucleo familiare. (Today.it)

"Il Movimento 5 Stelle - ricorda dunque Conte - sta lavorando per migliorare il Reddito di cittadinanza e un suo più efficace collegamento con le politiche attive per trovare lavoro. "Ieri - esordisce - ho sollecitato il Presidente Draghi a prendere una posizione chiara e ferma in merito a un dibattito “inquinato” che si trascina da giorni. (Adnkronos)

Si distingue per chi lo percepisce per la prima volta. Il reddito di cittadinanza è una misura introdotta in Italia nel 2018, sulla scia di altri stati membri europei. Il versamento del reddito di cittadinanza sulla card apposita non è uguale per tutti. (Consumatore.com)