L’industria europea della pesca di fondo fa fronte unito a Bruxelles

La direzione politica della Commissione sulla pesca di fondo dovrebbe basarsi su prove reali, scientifiche e sottoposte a revisione paritaria e valutazioni d’impatto complete.

L’alleanza sarà lanciata il mese prossimo con l’obiettivo di difendere, sostenere e mostrare l’ambiente, realtà economiche, sociali e culturali delle attività di pesca di fondo nelle nazioni di pesca dell’Unione Europea

L’industria europea della pesca di fondo fa fronte unito a Bruxelles – Un’alleanza di organizzazioni di pesca di 14 paesi dell’UE (Belgio, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna e Svezia) in rappresentanza di oltre 22 000 pescatori e 8 000 navi, ha rappresentato al commissario per la pesca Sinkevicius l’importanza e la realtà delle attività di pesca di fondo in tutta Europa. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Dall’inizio del mio mandato ho puntato moltissimo sull’eccellenza delle nostre industrie farmaceutiche. (Fiscal Focus)

È un traguardo senz’altro raggiungibile grazie al finanziamento dei progetti di sviluppo in deroga alla normativa europea sugli aiuti di Stato resa possibile dalle misure assunte dal Governo”. (Quotidiano Sanità)

“L’industria farmaceutica italiana si candida ad essere punto di riferimento a livello europeo. - Advertisement -. Mise pubblica avviso per le imprese. (Agenpress)

È quanto prevede il Progetto di Interesse Comune Europeo (IPCEI) sulla salute che il Ministero dello Sviluppo economico guidato da Giancarlo Giorgetti si è impegnato a costruire nell’ambito delle iniziative di politica industriale promosse dal nostro Paese insieme con gli altri Stati membri della Ue e la Commissione Europea. (Quotidiano Sanità)

Le imprese interessate a partecipare all’IPCEI potranno rispondere all’avviso pubblicato dal Mise inviando, a partire da oggi 19 gennaio ed entro e non oltre il 28 febbraio 2022, la propria manifestazione d’interesse proponendo un progetto d’investimento in Italia che oltre ad attività di ricerca e sviluppo dovrà avere anche una fase sperimentale di sviluppo industriale. (Il Giornale delle PMI)

La caratteristica di questi progetti deve essere l’innovatività e la capacità di generare cambiamento, misurate nel contributo che essi possono dare agli obiettivi generali dell’IPCEI. (MISE)