Ordine d'arrivo F1, GP Turchia 2021: Leclerc sfiora il podio, Bottas vince davanti a Verstappen

Valtteri Bottas ha vinto il GP di Turchia al volante della Mercedes, facendo anche il giro veloce.

L’alfiere della Red Bull è diventato il nuovo leader del Mondiale con sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton.

Di seguito l’ordine d’arrivo, il risultato e la classifica del GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Sochi.

Oggi pomeriggio è andato in scena il GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Istanbul. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Partito dalla pole position, il pilota Mercedes ha condotto una gara praticamente perfetta. Il campione della Mercedes un po’ irritato col box, perché nell’ultimo stint voleva utilizzare pneumatici slick soft (AutoMotoriNews)

All’ottavo giro Hamilton si sbarazza di Tsunoda con una manovra spettacolare all’esterno di curva 3, guadagnando poi la settima piazza su Stroll nello stesso punto. Nessun colpo di scena negli ultimi giri, con Bottas che vince anche con il giro veloce davanti a Verstappen, Perez, Leclerc, Hamilton, Gasly, Norris e Sainz (OA Sport)

Sainz Ferrari + 51"526 9 18 L. Leclerc Ferrari + 37"814 5 44 L. (Circus Formula 1)

Gestire con una sola traiettoria che si asciuga non è facile, è una vittoria che mi sono guadagnato e meritato" ha commentato il finlandese. Delusione per Hamilton: "È stata una gara difficile per la pista che è stata lenta ad asciugarsi, è stata difficile per tutti (Sport Mediaset)

Fernando Alonso, voto 5: Sfortunato prima, colpevole poi Lewis Hamilton, voto 7: Uno che incide a referto un intertempo verde dopo 50 giri lascia senza parole tutti, addetti ai lavori e non. (Circus Formula 1)

Non ho avuto una buona partenza” dichiara lo spagnolo alla guida della Ferrari N.55 ai microfoni di ‘Sky Sport F1’. Un risultato che sarebbe potuto essere anche migliore se solo non ci fosse stato un rallentamento al momento del pit stop. (FUNOANALISITECNICA)