Covid, stop spostamenti a marzo. Regioni: "No Italia zona arancione"

L’ipotesi circolata negli ultimi giorni prevedeva uno slittamento dello stop fino al 5 marzo, quando sarebbero scadute anche le altre misure anti-Covid.

I governatori, intanto, chiedono di rivedere il sistema che divide l’Italia in zona rossa, arancione e gialla.

Regioni – Le regioni, a quanto pare, non sposano l’idea di una zona arancione estesa a tutta l’Italia

Ma nelle ultime riunioni a Palazzo Chigi è stata valutata la linea che porterebbe allo stop fino al 31 marzo e che riguarderebbe tutte le regioni, a prescindere dall’appartenenza a zona rossa, arancione o gialla. (Cagliaripad)

Su altri media

Si sta ragionando anche su come riaprire in sicurezza cinema e teatri, ristoranti la sera o palestre. Riaperture che non saranno necessariamente immediate (triestecafe.it)

AIFA): “CI ASPETTANO ALTRI MESI DI SACRIFICI”. Il virologo Pregliasco: “Piano vaccini da velocizzare. L’estate non sarà liberi tutti”. Il virologo Preliasco ha espresso la sua opinione in merito ai vaccini ed alla situazione generale (Centro Meteo italiano)

Tutta Italia in zona arancione per ostacolare lo sviluppo e la diffusione delle varianti. «Quando introduciamo - ha evidenziato - restrizioni particolari per i singoli territori, devono essere attivati contestualmente gli indennizzi per le categorie coinvolte (Ultim'ora News)

(Adnkronos). Spostamenti tra regioni, stop fino al 31 marzo. I governatori, intanto, chiedono di rivedere il sistema che divide l'Italia in zona rossa, arancione e gialla. (Adnkronos)

Con molta probabilità si andrà verso la scelta di un'ITALIA TUTTA ARANCIONE, così come chiedono a gran voce gli esperti del CTS Il GOVERNO studia la STRATEGIA per la DATA CHIAVE del 25 FEBBRAIO. Verso un'ITALIA tutta ARANCIONE? (iLMeteo.it)

Sì, ma solo nell’ambito del proprio Comune. Resta inteso che la giustificazione degli spostamenti ammessi fuori dal proprio Comune, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione (CesenaToday)