Scuola e Covid in Puglia, l'allarme dei sindacati: «A settembre sarà difficile essere in classe al 100%»

lassi pollaio con punte di 30 alunni (anziché 20), mancanza di un piano di trasporti adeguato, mancato ammodernamento degli edifici e taglio dei collaboratori scolastici: con queste premesse per il prossimo anno scolastico sarà estremamente complicato puntare ad un rientro in presenza al 100%.

Lo scrivono in una nota Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda che hanno chiesto un incontro urgente all’Ufficio scolastico regionale e annunciano per venerdì 7 maggio, alle ore 10.00, una conferenza stampa all’aperto, davanti alla sede dell’Usr di Bari (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Pubblicità in concessione a Google. Ancora un giorno di attesa per sapere se la Puglia potrà passare finalmente in fascia gialla. Si resta ancora in bilico, per ora, tra l’arancione attuale e il giallo che potrebbe essere applicato a partire dal 10 maggio. (Grottaglie in rete)

Il dato per quanto riguarda gli over 65 non è negativo, anche se è più basso rispetto alle altre coorti", commenta Ferro. Vaccini Covid, copertura al 90% degli over 80 e 80% degli over 70. (il Dolomiti)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 6.5.2021 è disponibile a questo link Registrati altri 27 decessi: 4 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 nella Bat, 8 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto. (BariToday)

Viene dall'Università degli Studi Studi di Napoli Federico II una nuova sperimentazione clinica contro il coronavirus che al posto della classica iniezione prevede l'assunzione per bocca di un batterio probiotico per combattere il virus e arginare la pandemia. (La Repubblica)

E' probabile che già dalla prossima settimana le agende vengano aperte Grazie alle nuove consegne di vaccini, a breve anche in Puglia verranno aperte le prenotazioni per gli under60. (SanteramoLive.it)

Sono stati registrati 27 decessi: 4 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto. 45.475 sono i casi attualmente positivi. (RuvoLive)