Salone di Ginevra 2020: le 10 auto che avremmo voluto vedere dal vivo [Video]

Dalla Ferrari Roma, alla Fiat 500 elettrica, passando per la nuova Volkswagen Golf GTI e l'Alfa Romeo Giulia GTA.

Il Salone di Ginevra 2020 è stato clamorosamente cancellato all'ultimo secondo.

Tutti modelli che continueremo a raccontarvi la prossima settimana, non appena le case diffonderanno tutti i dettagli.

Ma noi vi raccontiamo comunque quali sarebbero state le migliori novità di questa edizione. (Automoto.it)

Su altri giornali

Alle 12.30 si terrà una conferenza stampa da parte degli organizzatori che probabilmente annunceranno le sorti del Salone. Questo è un caso di forza maggiore ma è anche una perdita enorme per i produttori che hanno investito massicciamente nella loro presenza a Ginevra (HDmotori)

Le oltre 100 novità attese. Pur con numerose assenze di peso da parte della Case automobilistiche, il Salone di Ginevra 2020 avrebbe dovuto proporre diverse novità di rilievo per il mercato, più di 100 nei programmi. (Motor1.com Italia)

Il Salone dell'Auto di Ginevra è stato annullato a seguito della decisione del governo svizzero di vietare tutti gli eventi pubblici con oltre mille partecipanti per arginare il pericolo di una diffusione del coronavirus. (abruzzo24ore.tv)

Comunque, siamo convinti che capiranno questa decisione.”. Alcuni giorni prima dell’apertura dell’evento, la costruzione degli stand è quasi completa. Ecco a voi il comunicato ufficiale:. La novantesima edizione del Salone di Ginevra, che avrebbe dovuto accogliere la stampa dal prossimo lunedì e il pubblico dal 5 al 15 marzo 2020, non avverrà. (Tom's Hardware)

La decisione, ventilata sin da giovedì, è stata presa per il moltiplicarsi dei casi di Coronavirus anche sul territorio elvetico, attualmente sono sei quelli accertati ma, nei prossimi giorni, si attende un ulteriore aumento. (Corriere della Sera)

La kermesse automobilistica si sarebbe dovuta svolgere dal 5 al 15 marzo con l’antipasto dei due giorni riservati alla stampa il 3 e 4 marzo. La 90ª edizione della kermesse si sarebbe dovuta svolgere dal 5 al 15 marzo. (La Gazzetta dello Sport)