La dieta non funziona: colpa del metabolismo lento? Risponde il dottor Sorrentino

“Il cosiddetto stallo metabolico, ovvero la mancata risposta del metabolismo a dieta e allenamento, si può verificare se sto seguendo una dieta che non è giusta per me, magari pur essendo una dieta normocalorica.

E questo è un fattore che devo prendere in considerazione se, come è giusto che sia, alla dieta affianco un allenamento regolare”.

Ne parliamo con il nutrizionista Sacha Sorrentino. La dieta non funziona: può essere colpa del nostro metabolismo bloccato?

Ma il fai da te, che si tratti di dieta o allenamento, è sempre molto rischioso”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Di seguito i consigli delle nutrizioniste Dott.ssa Sara Basilico, Dott.ssa Gloria Capitanio, Dott.ssa Carola Dubini, Dott.ssa Ilaria Prandoni e il medico specialista in Endocrinologia e Scienza dell’Alimentazione, Dott. (MeteoWeb)

Merenda: un centrifugato di verdure fresche, tipo carote, sedano, cetrioli, ecc. Dopo qualche sana e meritata abbuffata pasquale, possiamo intraprendere la Dieta di Pasqua. (RicettaSprint)

Mia sorella, praticamente sempre: ma sei sicura sia dietetic… - cittameridiane : RT @A_un_cucchiaio: @cittameridiane @Assaggidiviaggi @lacuocagalante @LaConsiglieria @SimonaPasquino5 @viaggimperfetti @eLi_and_FaBi @patri… - A_un_cucchiaio : @cittameridiane @Assaggidiviaggi @lacuocagalante @LaConsiglieria @SimonaPasquino5 @viaggimperfetti @eLi_and_FaBi… - Sei a dieta ma non riesci a perdere peso, colpa di queste sbagliate abitudini giornaliere (Di mercoledì 7 aprile 2021) E’ capitato a tutti di mettersi a dieta ma non riuscire a perdere peso, vi siete chiesti il perchè? (Zazoom Blog)

E’ capitato a tutti di mettersi a dieta ma non riuscire a perdere peso, vi siete chiesti il perchè? Un altro errore che potrebbe mettere a dura prova la vostra forma fisica e non potrebbe farvi perdere peso. (CheDonna.it)

«Siamo sempre in attesa che qualcuno faccia qualcosa per salvare il pianeta Terra e invece, tocca a tutti noi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Gazzettino)

E fra qualche anno, grazie ai progressi della ricerca e all’introduzione di nuove tecnologie, la richiesta potrebbe venire soddisfatta Cambiare la dieta per salvare il pianeta, una sfida per il futuro. (ninjamarketing.it)