Perché pochi smaniano per comprare Mps

Ultima in classifica è proprio Siena con 73 mila euro per dipendente.

COSA PENSANO GLI ANALISTI DEL FUTURO DI MPS. Nel frattempo pure il mercato nutre i suoi dubbi sul futuro della banca senese.

Oppure Bruxelles potrebbe dare il proprio assenso “ma pretendere un ridimensionamento con l’uscita di oltre 7 mila dipendenti

Se infatti Intesa Sanpaolo impiega 18 lavoratori a filiale, più di Mps, però ciascuno porta a casa margini medi per 141 mila euro, mentre in Banco Bpm ci si attesta a 114 mila euro, in Credem a 103 mila euro, in Bper a 88 mila euro. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre fonti

A questo gruppo, però, Radiocor esclude Fondazione Cariverona, la quale avrebbe definito questa ipotesi come “non fondata”, secondo fonti vicine all’ente scaligero. (Money.it)

Per Rossi sono due le cose dell’operazione su Mps che lo preoccupano più di tutte: “L’ aspetto dell’indotto è una. Ma se si vuol cambiare il modello di sviluppo e di crescita di questa città – conclude Rossi – lo deve fare la generazione successiva alla mia” (Il Cittadino on line)

Il deciso allungo pomeridiano di ieri ha spinto Unicredit verso il target rialzista a 11,50 euro e stamattina il titolo ha provato anche un’ulteriore estensione del movimento positivo, salvo poi tornare sui propri passi, ma offrendo comunque un’ottima dimostrazione di forza. (Milano Finanza)

Ormai da oltre un anno ci viene chiesto di prestare attenzione a vari accorgimenti al fine di contrastare la diffusione del Covid. Unicredit, occhio al messaggio: nuovo tentativo di phishing. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. (ContoCorrenteOnline.it)

Il nodo dei 6 mila esuberi (su 21 mila dipendenti) di Redazione Economia Pro. Domenica si vota a Siena e a quel punto mancheranno 13 settimane alla scadenza del 31 dicembre Unicredit è stata dipinta come una banca estera (!) (Corriere della Sera)

A Milano il Ftse Mib ha terminato con un rosso del 2,14% a 25.573,25 punti: le performance peggiori sono state registrate da Amplifon (-5,15%), STMicroelectronics (-5,02%) e Nexi (-4,12%). Questa mattina il Ministero dell’Economia ha collocato Bot a sei mesi per 5,5 miliardi di euro registrando un rendimento al -0,545%, -3 punti base rispetto all’asta precedente e nuovo minimo storico (Adnkronos)