La Lombardia avverte il governo: «Chiudere tutto, è l'unica via

Lì per due settimane è stata zona rossa vera e ieri la Lombardia ha chiesto questo al Governo: tenere aperti solo alimentari, farmacie e servizi di prima necessità.

È l’assessore alla sanità Giulio Gallera a parlarne in tv di primo mattino: «Al Governo la chiusura dei negozi l’abbiamo già chiesta.

Valuteremo in queste ore se c’è la necessità di chiudere anche i trasporti e le attività produttive». (Il Manifesto)

Su altre testate

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram. SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android Questo, invece, l’appello di Alessio Romagnoli, capitano del Milan, al popolo italiano sul tema coronavirus. (Pianeta Milan)

Il governatore lombardo, in particolare, ha chiesto che rimangano aperte soltanto le attività essenziali, con la chiusura forzata di tutte le altre attività pubbliche o private. Allarme Coronavirus, il governatore Fontana ribadisce: "Chiudete tutto". (TUTTO mercato WEB)

È stato il tema più discusso ieri a Palazzo Chigi, ancora più del decreto con gli aiuti all'... Confindustria alla fine dà il consenso, però l'esecutivo ancora una volta esita. (La Verità)

Le mezze misure, l’abbiamo visto in queste settimane, non servono a contenere questa emergenza”. Euronews 09/03/20 ❌ Dall'inizio dell'emergenza sono convinto che solo con sacrifici, anche piu' importanti, di ciascuno di noi e con la volonta' di osservare regole anche piu' stringenti, si possa superare questa situazione. (Wall Street Italia)

Una stretta significativa delle misure per contenere il Coronavirus, ma non una vera e propria serrata. Questo, in estrema sintesi, il contenuto della lettera che il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha inviato al governo, ricevuta dall'esecutivo a Cdm in corso, e di cui l'Adnkronos è in possesso. (La voce di Rovigo)

Restano aperte le farmacie, le parafarmacie e i punti vendita di generi alimentari e di prima necessità. Chiusura di tutti i centri commerciali, degli esercizi commerciali presenti al loro interno e dei reparti di vendita di beni non di prima necessità. (ilSaronno)