Il tifone Rai devasta le Filippine, oltre 100 i morti

Rai è stato il più forte tifone che ha colpito quest'anno il Paese del sud-est asiatico.

Intanto, migliaia di militari, poliziotti, pompieri e guardiacoste partecipano alle operazioni di ricerca e soccorso nelle aree più colpite

KEYSTONE/AP sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 19 dicembre 2021 - 18:00. (Keystone-SDA). La forza distruttrice del tifone Rai devasta le Filippine, che da giovedì scorso non smettono di aggiornare al rialzo un bilancio che ha superato - secondo i dati ufficiali forniti dalle autorità - la soglia psicologica dei 100 morti. (tvsvizzera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le autorità di un’altra delle province più duramente colpite, quella di Dinagat Islands, hanno fatto sapere di avere registrato 10 morti. Il Papa questa mattina durante l’Angelus ha espresso cordoglio per le vittime: “Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine colpite da un forte tifone che ha distrutto tante abitazioni. (ART News - Agenzia Stampa)

Nelle immagini una trincee vicino alla città di Svitlodars’k Con termocamere e telescopi, l’esercito ucraino tenta di monitorare le truppe e l’equipaggiamento dall’altra parte della terra di nessuno. (LaPresse)

esteri. E' stato il più forte che ha colpito il paese quest'anno. di Redazione Online. Nelle Filippine, è salito a più di 100 morti il bilancio di un tifone, il più violento di quest'anno che nelle ultime ore ha attraversato le regioni meridionali e centrali. (TG La7)

Il governatore Arthur Yap dell’isola colpita di Bohol afferma che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. Il presidente della Croce Rossa filippina Richard Gordon ha affermato che le squadre di soccorso stanno vedendo case, scuole e ospedali “completamente distrutti”. (TGcomnews24)

Il tifone Rai – anche chiamato Odette – ha messo a durissima prova il grande arcipelago asiatico delle Isole Filippine in questi ultimi giorni, da giovedì 16 dicembre. Il tifone Rai è il più forte ad avere colpito il Paese quest’anno. (Velvet Mag)

(LaPresse/AP) – Il bilancio delle vittime del tifone Rai, che ha colpito le Filippine, è salito a oltre 200, con 52 persone ancora disperse e diverse città e province centrali alle prese con comunicazioni interrotte e interruzioni di corrente e che sono senza cibo e acqua. (LaPresse)