MotoGP Spagna, Bagnaia leader del Mondiale: “Ho provato a vincere”

Grande giornata per Ducati a Jerez: vittoria per Jack Miller, Pecco Bagnaia secondo in gara e in testa alla classifica piloti.

MotoGP Spagna, classifica piloti aggiornata: l'Italia s'è desta con Bagnaia

“Ho provato a vincere, ma a 2 giri dalla fine sentivo l’anteriore al limite, ho dovuto rallentare cercando di rischiare il meno possibile”.

Mi sarebbe piaciuto vincere, conoscevo il nostro potenziale, nonostante i primi giri complicati”. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo a quasi due secondi Francesco Bagnaia che diventa leader del Mondiale senza aver mai vinto una gara di MotoGP, gradino più basso del podio per Franco Morbidelli sulla Yamaha Petronas. Bagnaia e Morbidelli lo sopravanzano nel corso del 18° giro, pertanto le due Ducati ufficiali sono in testa mentre il leader del mondiale continua a perdere posizioni. (Virgilio Sport)

In questo modo ha conquistato 20 punti, che gli hanno consentito di passare davanti al francese Fabio Quartararo (Yamaha), che si è classificato soltanto al 13° posto. Bagnaia ha così 66 punti contro i 64 di Quartaro. (TorinoToday)

Grazie a Ducati, grazie a chi crede in me e l'appoggio che mi danno. l pilota australiano torna al successo dopo cinque anni di digiuno. (Sport Mediaset)

Il Motomondiale 2021 è proseguito oggi, domenica 2 maggio, con il GP di Spagna, valido come quarta prova del calendario. Nel PRIMO pomeriggio italiano si è conclusa la gara della MotoGP: di seguito l’ordine d’arrivo. (OA Sport)

Una grande soddisfazione ed una bella rivincita anche per il portacolori del Team Petronas, che si è ritrovato ad essere quello che ha tenuto alto il vessillo della Yamaha pur disponendo di una M1 del 2019. (Motorsport.com Italia)

Ho gestito le gomme, negli scorsi giorni il posteriore lo perdevo spesso e oggi si è aggiunto anche l'anteriore". Questo podio ha un gusto dolcissimo" le parole del pilota italo-brasiliano (Sport Mediaset)