Ecobonus, al via oggi gli incentivi per comprare auto usate

Il Ministero, che prospetta un'ottimistica corsa all'incentivo creato per i contribuenti italiani , teme possibili "ingorghi" fin dal primo giorno, ovvero martedì 28 settembre, con la prenotazione di contratti risalenti a fine luglio, agosto o settembre.

Il provvedimento, voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, mette a disposizione un fondo di 40 milioni di euro preso direttamente dal decreto Sostegni-bis. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

I dettagli. Ecobonus auto usate, come fare domanda. Con la conversione in legge del Decreto Sostegni Bis, 40 milioni di euro verranno destinali all’incentivo per l’acquisto di vetture di seconda mano. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Condono, cancellazione automatica delle cartelle: i requisiti per non pagare. (Vesuvius.it)

Il veicolo rottamato dovrà essere della medesima categoria di quello acquistato, immatricolato da almeno 10 anni e intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o ad un familiare convivente (LA NAZIONE)

Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all'inizio dell'estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l'impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni. (la Repubblica)

Dalle 10 di questa mattina i concessionari possono accedere alla piattaforma ad hoc per inserite le prenotazioni degli incentivi per l'acquisto di veicoli di categoria M-1 usati a basse emissioni. (Sky Tg24 )

L'ecobonus è la misura promossa del Ministero dello Sviluppo Economico che offre contributi per l’acquisto di auto a ridotte emissioni, così come previsto dalla Legge di Bilancio 2019 e successive modifiche normative. (QuiFinanza)

Nello specifico:. - da 0 a 60 grammi per chilometro: 2.000 euro di sconto;. In che cosa consiste il bonus auto usate? (Adnkronos)