Il chirurgo Tartaro: “Osimhen-Skriniar, mai visto un trauma così devastante”

Per questo dico che non è stato facile.

Parla il chirurgo che ha operato il nigeriano: "Non è stato facile, ma Victor ha dimostrato qualità superiori alla media". Victor Osimhen, attaccante del Napoli, scalpita per il rientro in campo dopo il grave infortunio patito nello scontro con Milan Skriniar durante la gara con l'Inter che gli ha causato fratture importanti al volto.

Ma i meriti sono da dividere con lo staff medico del Napoli, coordinato dal dottor Raffaele Canonico, con il tecnico Luciano Spalletti e soprattutto col giocatore, che a livello di struttura fisica e biologica ha dimostrato qualità decisamente superiori alla media". (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultime dal Corriere del Mezzogiorno sui numeri del Napoli di Spalletti senza Osimhen. Nelle otto gare di campionato giocate dopo l’infortunio di Victor il Napoli ha segnato soltanto undici reti. (CalcioNapoli24)

Molto probabilmente l’attaccante del Napoli andrà domani in panchina contro il Bologna ma sui social lancia un messaggio chiaro: non vede l’ora di tornare in campo. Il nigeriano ha messo alle spalle il terribile infortunio rimediato contro l’Inter che l’ha costretto ai box e all’operazione. (Tutto Napoli)

La foto di Osimhen, rigorosamente con la maschera, è stata accompagna dall’emoji di una clessidra. Il segnale è chiarissimo: Victor Osimhen è pronto a scendere in campo il prima possibile. (Spazio Napoli)

"Le sue fratture sono tutte guarite da un punto di vista medico, ma è chiaro che è un po’ più debole rispetto a un atleta che non ha mai avuto fratture. [.] Ma parliamo di un atleta che deve riacquisire movimenti e ritmi da partita che gli mancano da quasi due mesi. (TUTTO mercato WEB)

Gli azzurri preparano il match contro il Bologna in programma domani alle ore 18.30 per la 22esima giornata di Serie A. Seduta mattutina per il Napoli all'SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno. (AreaNapoli.it)

Napoli: allenamento al Konami Center. “Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center. Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti dovrà rinunciare anche a Kouliblay, Anguissa e Ounas, impegnati in Coppa d’Africa. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)