QUANDO DANTE ALIGHIERI INCONTRA L'ARTE – Artisti raccontano la Divina Commedia – Mobmagazine

Ho partecipato ad un corso della lingua dei segni (LIS) e faccio parte di diverse associazioni culturali, dalla musica alla pittura

Nata in provincia di Venezia, da sempre ho la passione per l'arte in modo particolare per la pittura, il design di arredamento e la decorazione d'interni.

OltreArte) con una mia opera, da una importante Storica e Critica d’Arte durante la Biennale delle Ville Venete. ("Mobile Magazine)

Ne parlano anche altre testate

L'opera che l'artista Daria Palotti sta realizzando a Caprona non piace a qualcuno, che però ha pensato bene di non metterci la faccia. (Qui News Pisa)

E il viaggio che Dante racconta nella Divina Commedia è la perfetta raffigurazione dell’itinerario che conduce l’uomo dalla giustizia umana alla giustizia divina, e cioè dal peccato alla redenzione. [14]Angel Rodriguez Luno, Diritto positivo, Diritto naturale e giustizia oggi, 2003, articolo pubblicato sul sito internet www. (La Voce del Patriota)

Carlo I d'Angiò Porta del Purgatorio - IX. Sogno di Dante: iscrizione di sette P sulla fronte. - IX Sogno di Dante: iscrizione di sette P sulla fronte Prima cornice - X – XII. Superbi Devono restare in Antipurgatorio lo stesso tempo passato in vita. (Studenti.it)

Mario Sughi) e il pittore Andrea Mario Bert. Il tema è centrale e sono già oltre 70 le donazioni arrivate da privati che hanno a cuore questa iniziativa (ForlìToday)

Questa iniziativa, on line, a Villar Dora è per le scuole, gli studenti e le istituzioni culturali Appena passato il Dante dì Villar Dora è protagonista. (http://www.lagendanews.com)

La presentazione, che si terrà online domenica 11 aprile, vedrà la partecipazione di Matteo Palumbo, docente di Letteratura Italiana presso l’Università di Napoli, e sarà accompagnata da una serie di letture sceniche di passi tratti dalla Divina Commedia, tenute dagli attori Fabrizio Ferracane e Teresa Saponangelo. (politicamentecorretto.com)