Mazda MX-30: al volante del prototipo della prima elettrica di Hiroshima

Solo un aperitivo di quella che ora sta per arrivare in Europa come prima vera elettrica di Hiroshima, la Mazda MX-30.

La nuova Mazda MX-30 arriverà nelle concessionarie a fine agosto o inizio settembre del 2020 e le prevendite inizieranno ad aprile.

Passando agli interni, la MX-30 sarà la prima Mazda dotata di due schermi touch da 7 pollici ognuno, montati sulla plancia.

Al volante del prototipo della Mazda MX-30, purtroppo per solo 27 km di testdrive, la prima cosa che stupisce è il sound. (Autoblog.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PROVA PRATICA - Da fuori sembrava una CX-30, ma dentro la meccanica era (o quasi) quella elettrica della nuovas MX-30. Le misure della nuova MX-30 sono pressoché simili a quelle dell’attuale CX-30, con una lunghezza pari a 4.395mm, una larghezza di 1.795mm e un’altezza di 1.570mm. (Tuttosport)

Mazda MX-30 dubque pronta a portare il marchio giapponese nell'era della trazione elettrica. abbiamo guidato il prototipo della prima auto elettrica Mazda: ecco come è fatto e come va Il nuovo suv elettrico di Mazda arriverà nel 2020. (Il Sole 24 ORE)

IN ATTESA DI QUELLA VERA… - Come anticipato, la Mazda MX-30 arriverà dopo l’estate, ma nel frattempo abbiamo potuto testare un prototipo che ne abbinava la meccanica elettrica al “vestito” della CX-30 (foto qui sopra, le due crossover condividono la stessa base). (AlVolante)