Daimler annuncia taglia al personale nella divisione Mercedes-banez: obiettivo risparmiare 1,1mld

La casa automobilistica tedesca ha annunciato il taglio di personale nella divisione Mercedes-Benz finalizzato a risparmiare più di 1 miliardo di euro (1,1 miliardi di dollari) entro la fine del 2022.

L'azienda con sede a Stoccarda prevede di eliminare il 10% delle posizioni dirigenziali, un’operazione che rientra nello sforzo per contribuire a gestire il dirompente passaggio alle auto elettriche con guida autonoma. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

La casa automobilistica tedesca ha annunciato il taglio di personale nella divisione Mercedes-Benz finalizzato a risparmiare più di 1 miliardo di euro (1,1 miliardi di dollari) entro la fine del 2022. L’azienda con sede a Stoccarda prevede… (Finanzaonline.com)

Daimler ha intenzione di tagliare posti di lavoro in Mercedes-Benz per ottimizzare la transizione verso l'elettrico e la guida autonoma: in una nota diffusa alla stampa, il gruppo ha quantificato il risparmio legato agli esuberi in 1,1 miliardi di euro entro il 2022, ma non ha specificato un obiettivo in termini di numero di licenziamenti. (Automoto.it)

Salteranno 1.100 manager in Germania, mentre la F1 non sembra in discussione, ma avrà limiti… (Motorsport.com Italia)

Le azioni di Daimler sono state negoziate al ribasso giovedì, portando le azioni della casa automobilistica europea in netto calo, dopo che la società tedesca ha detto attraverso il proprio CEO agli investitori che una riduzione delle emissioni avrebbe ridotto i profitti per almeno i prossimi due anni. (MBenz.it)

A rischio 1.100 dipendenti. Il nuovo CEO, Ola Källenius , in carica dal 22 maggio 2019, è pronto a tagliare migliaia di posti di lavoro in… (Motor1 Italia)

Il gruppo che costruisce le Mercedes non ha reso noto il numero di esuberi. (La Gazzetta dello Sport)