In Corea del Sud è possibile noleggiare ombrelloni pagando in Bitcoin

Il progetto permetterà agli utenti di pagare, tra le altre cose, attività acquatiche, giubbotti salvagente e ombrelloni con Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), oltre che con i token ERC-20 MCI e WAY.

Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il lancio: secondo il quotidiano Gyeongnam Ilbo, l’iniziativa sarà patrocinata dalla Busan Bank.

In particolare, la società ha dichiarato:. “Speriamo che le valute virtuali utilizzate nel sistema balneare di Haeundae possano essere ampiamente utilizzate anche in altri ambiti. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti, mentre gli investitori stanno aspettando che BTC torni sui massimi di sempre a quota 20.000 dollari, in alcuni paesi ai massimi di sempre ci è già tornato. Lo rivela Arcane Research su Twitter, dove condivide un proprio grafico che mostra come per queste tre valute il valore attuale di bitcoin abbia raggiunto i massimi di sempre. (Cryptonomist)

Max Keiser, noto conduttore americano e famoso Bitcoin bull, è convinto che le crescenti tensioni in Asia siano uno dei fattori che hanno sostenuto il rally di Bitcoin verso i 12.000$. La fuga di capitali dall’Asia sta prendendo il Bitcoin Express. (Cointelegraph Italia)

Con un incremento di prezzo di 32 volte dall’inizio dell’anno, finora la valutazione relativa e l’ancoraggio a LINK hanno portato buoni risultati.”. Andamento storico di BAND. Nel grafico qui sotto, compariamo l’incremento di prezzo di Chainlink (LINK) e Band Protocol (BAND) negli ultimi tre mesi. (Cointelegraph Italia)

Ma tra quelle disponibili ve ne sono tre che nell’ultima settimana hanno fatto registrare i volumi di scambio massimi di sempre sulla piattaforma. In realtà, le valute fiat disponibili su Paxful sono meno rispetto a quelle disponibili su LocalBitcoins, tanto che ad esempio il Bolivar venezuelano non c’è. (Cryptonomist)

Nella giornata del 10 agosto, Bitcoin (BTC) ha perso diverse centinaia di dollari, quando il livello dei 12.000$ si è rivelato nuovamente un ostacolo troppo difficile da superare. (Cointelegraph Italia)

In quel periodo, il market cap di Bitcoin si trovava a circa 145 miliardi di dollari. Attualmente, tutto il capitale speculativo investito in Bitcoin (BTC) ammonta a una cifra distante solo pochi miliardi di dollari dalla valutazione di mercato di Bank of America. (Cointelegraph Italia)