UNIMPRESA * CONTI PUBBLICI: « 435 MILIARDI DI DEBITO DA RINNOVARE ENTRO IL 2023, TITOLI DI STATO CHE IL NUOVO GOVERNO DOVRÀ RIMBORSARE CON EMISSIONI BOT

Lunedì 26 settembre 2022 Quasi 100 miliardi di euro a partire da oggi, 26 settembre, fino al termine dell’anno e altri 335 miliardi nel 2023, per un totale di 435 miliardi. È l’ammontare dei titoli di Stato in scadenza che il nuovo governo dovrà rimborsare e poi rinnovare, con nuove emissioni, tra bot, btp, cct e ctz. In totale, i titoli di Stato in circolazione valgono 2.229 miliardi e oltre il 10% di questa cifra va gestito nei primi 15 mesi della prossima legislatura. (agenzia giornalistica opinione)

Su altre fonti

Ecco fatti, numeri, commenti e analisi. Cosa succederà allo spread e al debito pubblico con un governo di centrodestra a guida Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia? (Start Magazine)

Ecco fatti, numeri, commenti e analisi. Cosa succederà allo spread e al debito pubblico con un governo di centrodestra a guida Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia? (Start Magazine)

Basti pensare che nei giorni scorsi sul MOT i titoli di Stato italiani, con la scadenza a dieci anni, hanno toccato quasi il 5% di rendimento. (Proiezioni di borsa)

L’Order Sons and Daughters of Italy in America (OSDIA) è stata fondata a New York nel 1905 ed è oggi presieduta da Robert A. (mi-lorenteggio.com) Roma, 1 Ottobre 2022 – In occasione della visita in Italia dei vertici dell’Order Sons and Daughters of Italy in America (OSDIA), CONFASSOCIAZIONI organizza la conferenza stampa sul tema “Gli italoamericani oggi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Per i gestori è il momento di investire puntando su Btp Italia ed emittenti solidi, come le banche (Milano Finanza)

È l’ammontare dei titoli di Stato in scadenza che il nuovo governo dovrà rimborsare e poi rinnovare, con nuove emissioni, tra bot, btp, cct e ctz. In totale, i titoli di Stato in circolazione valgono 2.229 miliardi e oltre il 10% di questa cifra va gestito nei primi 15 mesi della prossima legislatura. (Il Giornale delle PMI)