"Black lives matter", neri contro neri: il razzismo che non ti aspetti
Ma il razzismo di cui si parla meno è quello dei neri contro i neri.
“È più facile combattere il razzismo dei bianchi contro i neri perché rappresenta qualcosa di esterno, prosegue Kida nell’articolo.
"Black lives matter", neri contro neri: il razzismo che non ti aspetti. Dopo la morte di George Floyd anche in Africa ci sono state mobilitazioni e presidi.
Dopo la morte di Floyd anche in Africa ci sono state mobilitazioni e presidi e si è sviluppato una riflessione allargata sul razzismo. (La Difesa del Popolo)
Ne parlano anche altri media
Diverse persone si erano arrampicate sul veicolo delle forze dell’ordine, quando improvvisamente è balzato avanti ed alcune persone sono cadute all’indietro. Leggi anche -> Black Lives Matter, durante gli scontri ferito un esponente di estrema destra: un sostenitore del movimento lo salva. (NewNotizie)
L'incidente, sulla cui dinamica lavorano le forze dell'ordine, s . (Zazoom Blog)
Chris Paul, star degli Oklahoma City Thunder e presidente della Associazione Giocatori, aveva annunciato nei giorni scorsi che la lega aveva approvato una proposta per permettere agli atleti di sostituire i propri nomi sulle maglie con frasi di sostegno ai movimenti per la giustizia sociale in America, o con i nomi delle vittime di violenza da parte della polizia come George Floyd e Breonna Taylor. (NBAPassion.com)
Molti ex e attuali giocatori della NBA hanno rilasciato dichiarazioni, pubblicato sui social media o scritto sulle proteste che seguirono. La lega e l’associazione dei giocatori hanno già annunciato l’obiettivo di intraprendere azioni collettive per combattere il razzismo sistemico e promuovere la giustizia sociale. (FPSGames.IT)
Leggi su ilsussidiario. repubblica : Formula 1, la Mercedes 2020 diventa nera contro il razzismo - Agenzia_Ansa : #F1: nuova Mercedes, livrea nera contro il razzismo #ANSA - SkySportF1 : Mercedes svela la nuova livrea per il Mondiale 2020: nera contro il razzismo. (Zazoom Blog)
“. Secondo Paul, frasi come “Black Lives Matter” o “I Can’t Breathe” o i nomi di George Floyd, Breonna Taylor o Ahmaud Arbery potrebbero essere visti sulle uniformi. I campi che verranno utilizzati per i giochi presso il complesso ESPN Wide World of Sports vicino a Orlando, in Florida, saranno dipinti su “Black Lives Matter”, ESPN segnalato lunedì. (PostGenovaOnline)