Arriva la cura contro i rischi da vaccino anti Covid: il paradosso del curarsi dall’immunizzazione

I campioni di sangue prelevati dai pazienti dopo il trattamento a base di farmaci anticoagulanti e immunoglobuline hanno mostrato l’efficacia di questo intervento.

Il gruppo di ricerca ha considerato le indagini precedenti sulla trombocitopenia indotta da eparina (HIT), una condizione simile alla VITT.

“Ora capiamo il meccanismo che porta all’attivazione e alla coagulazione delle piastrine – dichiara Nazy – e possiamo trattare il disturbo adeguatamente

Che l’immunizzazione vaccinale sia l’unica strada percorribile contro la pandemia da Sars-Cov2 è cosa certa, ma i vaccini sono davvero tutti sicuri?

Mai come ora i vaccini anti Covid stanno creando scompiglio e confusione. (Meteo Web)

La notizia riportata su altri media

Oggi alle 14.00 è partita la prenotazione del vaccino per le fasce d’età tra il 1997 e il 2001. Vaccinati anche tutti i 12 adolescenti fragili, di età compresa tra 12 e 15 anni, in carico alla Fibrosi Cistica del Presidio Ospedaliero di Cerignola (FoggiaToday)

Nello studio di Paolo Castignani sarà ospite la dottoressa Graziella Soldato, Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell’ospedale di Pescara che parlerà dell’efficacia dei vari tipi di vaccini sul mercato, della profilassi ormai aperta a tutte le fasce di età, della terza dose e delle novità in via di approvazione da parte degli enti regolatori. (Rete8)

Vorrei programmare per loro la vaccinazione in modo da immunizzarli a metà settembre quando ricomincia la scuola". "Questo consentirà - aggiunge Giani - di far subentrare i trentenni e i ventenni visto che vediamo una certa lentezza, malgrado abbiamo fatto per loro gli Open day, da parte delle persone di mezza età" (PisaToday)

Unico vincolo rimane l’età superiore ai 18 anni (RiminiToday)

Questa protezione è osservabile sia negli uomini sia nelle donne, in tutte le fasce di età, e anche nei contesti più a rischio come ospedali e RSA. L'analisi conferma i risultati già rilevati nel precedente rapporto, ma su numeri più grandi, che comprendono un maggior numero di vaccinati nella classe di età dai 40 anni in su (Focus)

Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta" Su un totale di 9.013.000 di lombardi 'vaccinabili', il 53,9% ha già ricevuto la prima dose; sugli oltre 10 milioni di cittadini lombardi il 23,8% ha già completato il ciclo vaccinale. (MilanoToday.it)