Quirinale, Conte: “Non escludiamo Draghi al Colle”

Conte è a Manfredonia (Foggia) per sostenere il candidato sindaco dei pentastellati Raffaele Fatone

«Non escludiamo assolutamente Mario Draghi al Colle».

Adesso è prematuro avventurarsi in previsioni».

In questo momento noi riteniamo che, a tempo debito, si facciano tutte le verifiche e le valutazioni.

Così il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha risposto alla domanda di un cronista che gli chiedeva se il M5S fosse d'accordo con Giorgetti per Draghi come Presidente della Repubblica . (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri media

Da qui, il pericolo: e se alla fine Draghi fosse eletto con l'appoggio degli altri e non mio? Fausto Carioti 03 novembre 2021 a. a. a. Chi ha paura di Mario Draghi al Quirinale? (Liberoquotidiano.it)

“Mi hanno proposto di essere il candidato del centrodestra ma mi sembra inopportuno parlare del Quirinale quando è ancora in carica l’attuale presidente della Repubblica. Ma non mi pare che si sia ancora manifestata” risponde poi all’ipotesi di una donna candidata al Colle. (L'HuffPost)

Una questione si collega all'altra, senza che nessuno al momento conosca il modo per sciogliere tutti i nodi La tela politica s'ingarbuglia, e questa non è una novità. (La Repubblica)

Esistono anche, e forse sono prevalenti, vari aspetti politici e istituzionali che ruotano intorno all'ipotesi del semi-presidenzialismo all'italiana E sarebbe strano il contrario. (La Repubblica)

Lo dice Matteo Renzi a Zapping su Radio Rai Uno. Ma dato che la clonazione è proibita, credo che la cosa migliore sia non tirare per la giacchetta Draghi. (LiberoQuotidiano.it)

03 novembre 2021 a. a. a. Roma, 3 nov. (Adnkronos) - "Draghi anche dal Quirinale può esercitare una funzione di direzione carismatica. (LiberoQuotidiano.it)