Movida, De Luca contro de Magistris: "L'ordinanza del sindaco è illegittima"

Il sindaco, di tutta risposta, ha reagito con un’ordinanza con cui da lunedì riapre tutti i locali.

Poco fa, su Facebook, il governatore ha definito “illegittima” l’ordinanza del sindaco.

De Luca sollecita quindi forze dell’ordine e Polizia Municipale “a predisporre tempestivamente ogni misura volta a garantire il rispetto rigoroso dell’Ordinanza regionale da parte degli operatori coinvolti.

Comportamenti diversi configurerebbero, a tutta evidenza, omissioni rilevanti anche sul piano penale, oltre che in relazione agli aspetti di tutela sanitaria”. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Governo deve accelerare". De Magistris: tentato di consegnare la fascia al Prefetto Il sindaco di Napoli si lascia andare ad uno sfogo dopo le celebrazioni del 2 giugno. (Ottopagine)

Scoppia la “guerra della birra e della movida” tra De Luca e de Magistris e si combatte a suon di ordinanze e parole forti. Troppo presto per de Magistris e il popolo della notte. (Cronache della Campania)

l Presidente Vincenzo De Luca ha scritto al Prefetto, al Questore e al Comandante della Polizia Municipale di Napoli in riferimento all’ordinanza sindacale n. L'atto è stato inviato per conoscenza anche al Ministro dell'Interno e all'Anci. (Regione Campania)

LE MOTIVAZIONI DEL TAR CAMPANIA. Il Tar della Campania ha accolto il ricorso della Regione, sospendendo l’efficacia della ordinanza sindacale firmata dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. (Nuova Irpinia)

Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. (Salernonotizie.it)

1) Concessione - immediata e a burocrazia zero - di maggiore occupazione di suolo pubblico gratuito per le attività commerciali. Le attività commerciali devono concorrere alla sicurezza e tenere con decoro e mantenere pulite le aree loro assegnate. (CalcioNapoli24)