Turismo accessibile, c'è la proposta di legge per lo sviluppo di strutture e trasporti
L'onorevole Gianluca Caramanna, deputato di Fratelli d'Italia, ha presentato alla Camera una proposta di legge volta a disciplinare lo sviluppo del turismo accessibile. Il disegno mira a rafforzare le strutture turistiche ed i trasporti per garantirne l'accesso non solo alle persone con disabilità motorie, bensì anche a non-vedenti o ipovedenti ed a chi soffre di problemi alimentari (come, per esempio, i celiaci). (Italia a Tavola)
Ne parlano anche altri giornali
“La proposta di legge di Fratelli d’Italia per un turismo accessibile segna un radicale cambio di passo su un tema tanto caro al nostro governo: finalmente si passa dalla teoria alla pratica, favorendo un diritto fondamentale che per troppo tempo era stato considerato un lusso”. (tviweb)
Una opportunità di sviluppo per l’economia e l’occupazione, come confermano i dati nel primo bimestre del 2023: nel turismo si sono osservati 22mila nuovi posti di lavoro, pari a un quinto del totale delle posizioni create da inizio anno. (Il Sole 24 ORE)
Il caso Il ministro del Turismo, Daniela Santanché, propone la "soluzione" di ricorrere a incentivi per le lavoratrici e i lavoratori, per aumentare il compenso nelle giornate considerate meno allettanti: un'ipotesi non solo sbagliata, ma che dimentica il contratto nazionale collettivo di lavoro, l'accordo che regola il settore. (Collettiva.it)
Bonus Quota 103: alla scoperta della pensione anticipata 2023. Con l’approvazione della Legge di bilancio 2023 è stata introdotta Quota 103. Scopriamo di cosa si tratta e come accedere al bonus quota 103. (InformazioneOggi.it)
Busta paga più alta per chi lavora nei weekend: nel settore del turismo ci sono diversi posti vacanti, soprattutto per i turni serali o del weekend. Per incentivare il lavoro, quindi, arriva la proposta della Ministra del Turismo Daniela Santanchè, per sopperire alla mancanza di personale. (lentepubblica.it)
A parlare della stagione della Vecchia Signora ci ha pensato un grande ex come Simone Pepe, intervistato da Tuttosport. Lui è una pedina fondamentale perché spacca le partite con il suo cambio di passo (Calcio In Pillole)