Mauro Bellugi morto: il Covid, le gambe amputate e la voglia di non mollare mai

All'età di 71 anni è morto Mauro Bellugi, campione ed ex difensore dell'Inter e della Nazionale negli anni '70.

Bellugi in novembre era stato ricoverato per problemi legati all'anemia mediterranea ed era risultato positivo al Covid.

Ho visto molti amici che hanno contratto il Covid, ma loro dopo una ventina di giorni al massimo sono usciti dall’ospedale sulle proprie gambe".

Lasciata l'Inter, ecco il trasferimento al Bologna, dove disputò altre cinque stagioni, prima di chiudere la carriera fra Napoli e Pistoiese

La doppia amputazione è stata decisa dai medici in seguito al peggioramento di altre patologie che Bellugi aveva prima di contrarre il Covid-19. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Con Mauro Bellugi la sintonia è sempre stata totale per una chimica naturale e spontanea, per le molte cose che amavamo in comune. Luca Serafini ricorda Bellugi: "Il mio addio a Mauro, amico per sempre". (TUTTO mercato WEB)

Dopo la scomparsa di oggi dello storico interista Mauro Bellugi, l'Inter nella gara di domani contro il Milan scenderà in campo con la fascia di lutto al braccio. Come riferisce Repubblica, le due squadre prima di affrontarsi osserveranno un minuto di silenzio in ricordo di Bellugi. (Fcinternews.it)

Giocheremo col lutto al braccio e sarà osservato un minuto di silenzio prima della gara". Marotta ricorda Bellugi come simbolo di "un calcio romantico, oramai passato: era fatto di grande passione e senso di appartenenza da una parte, di mecenatismo e di proprietà familiari dall'altra. (fcinter1908)

I nerazzurri, infatti, porteranno il lutto al braccio in memoria dell'ex difensore, scomparso oggi all'età di 71 anni e protagonista in carriera di 140 partite con la maglia della Beneamata. Inter, domani lutto al braccio in memoria di Bellugi. (TUTTO mercato WEB)

L'ad dell'Inter Beppe Marotta: "Domani al derby lutto al braccio". "Mauro era l'eroe di un calcio romantico che non c'è più", commenta Beppe Marotta, ad dell'Inter, annunciando che domani nel derby la squadra nerazzurra ricorderà Bellugi con il lutto al braccio. (Sky Tg24 )

Mauro Bellugi non aveva perso il senso dell’umorismo dopo la doppia amputazione. A San Siro i nerazzurri vincono 4-2, con Bellugi che sblocca l’incontro dopo 10 minuti grazie a un gran tiro da fuori area. (La Stampa)