"Bomba in via De Gasperi, è una delle più grandi mai rinvenute in Italia"

Il capitano Luigi Prencipe coordina gli artificieri che si stanno occupando dell’ordigno ritrovato durante i lavori per la costruzione di un complesso immobiliare di Daniele Camilli : Viterbo – “La bomba ritrovata in via De Gasperi a Viterbo è uno degli ordigni più grandi mai rinvenuti sul territorio nazionale”. Luigi Prencipe è il capitano dell’Esercito italiano che coordina il gruppo di artificieri che si stanno occupando dell’ordigno della seconda guerra mondiale scoperto l’altro ieri durante i lavori per la costruzione di un complesso immobiliare in via Alcide De Gasperi 11. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

: Viterbo - Il consigliere comunale delegato alle forze armate spiega come si svolgerà la giornata del 7 maggio - Oltre 30 mila le persone e 400 le strade coinvolte (Tuscia Web)

: Viterbo – “Bomba in via De Gasperi, evacuazione il 7 maggio, coinvolte oltre 30 mila persone in un raggio di un chilometro e 800 metri”. Lo ha detto il prefetto Gennaro Capo dopo la riunione di questa mattina del tavolo di coordinamento convocato a palazzo del Governo. (Tuscia Web)

Viterbo – “Bomba in via De Gasperi, oltre 400 strade coinvolte nell’evacuazione del 7 maggio, da Santa Barbara a tutto il centro storico”. A dirlo il comandante della polizia locale Mauro Vinciotti durante la conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio nella sala consiliare di palazzo dei Priori dopo la riunione di questa mattina del tavolo di coordinamento della prefettura a palazzo del Governo. (Tuscia Web)

Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato. Cliccando su "Rifiuta" potrai consultare ugualmente il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili. (Comune di Viterbo)

Appuntamento per aggiornare la cittadinanza, dopo «l’ulteriore passo a livello organizzativo» compiuto, come spiegato dal prefetto, nel corso della riunione del coordinamento tecnico del comitato Ordine e sicurezza tenuta nella mattinata di ieri. (Civonline)

L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa dal prefetto Gennaro Capo e dalla sindaca Chiara Frontini. Il raggio di sicurezza per l'ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi è di 1,8 chilometri e comprende la maggior parte dei quartieri della città - ad esclusione del Riello, di Bagnaia, delle frazioni più esterne e dell'ospedale di Belcolle. (ilmessaggero.it)