Guasto sul traghetto per Arbatax, Todde a Moby-Tirrenia: “Garantire il servizio pubblico” - L'Unione Sarda.it

Dopo il guasto che si è verificato ieri su una nave che operava la rotta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, l'assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde lancia un appello a Moby-Tirrenia.

"I 179 passeggeri a bordo - ha raccontato ancora Todde - non sono stati neanche informati correttamente dell'accaduto, in quanto avrebbero ricevuto la notizia che lo sbarco sarebbe stato impedito dalla Capitaneria e non a causa di un guasto. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

La camera di giudizio si esprimerà in queste ore. Perché, secondo quanto appreso in ambienti industriali da MF-Milano.; (Milano Finanza)

Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 44 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl ed è azionista del terminal crociere Porto 2000 (Lifestyleblog)

Le due compagnie e Toremar continuano a puntare tanto sull'assoluta sicurezza sanitaria: ecco dunque il care manager, un ufficiale dedicato al controllo delle misure anti-Covid, appositi zainetti sanificatori di cabine e spazi comuni e possibilità di mangiare anche in cabina con il room service Moby e Tirrenia sono sempre più il ponte fra la Sardegna e il resto dell’Italia, d’estate e d’inverno, tanto da aver già aperto le prenotazioni fino a maggio 2022 sulla Genova-Porto Torres e sulla Civitavecchia-Olbia, senza alcuna sovvenzione pubblica. (Telenord)

Crescono le prenotazioni per tutti e tre i brand del gruppo Onorato Armatori. A ciò si aggiunge un’ulteriore opportunità appositamente studiata per i viaggiatori: le corse diurne da Livorno partono alle 9, mentre quelle da Olbia alle 11, in modo da permettere ai turisti di godersi la vacanza fino all’ultimo raggio di sole e di arrivare nel porto dell’isola Bianca in tutta tranquillità (Travel Quotidiano)

Moby, Tirrenia e Toremar, sempre più sponsor ufficiali dell'estate della rinascita. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 44 navi, con circa 41. (LiberoQuotidiano.it)

Secondo quanto risulta a Radiocor, l'avvocato Filippo Giuggioli, legale dei commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria, ha depositato un atto di citazione al tribunale civile di Milano contro Moby e contro il gruppo Onorato, in surroga di Cin (Compagnia italiana di navigazione) in quanto Cin si e' dimostrata 'inerte' nel cercare di recuperare il credito vantato verso la controllante Moby, quando non e' stata ancora pagata la seconda tranche da 180 milioni di euro a Tirrenia in amministrazione ordinaria dei 380,1 milioni concordati nel 2011 per la cessione degli asset di Tirrenia a Cin. (Il Sole 24 ORE)