Svelate le ultime parole pronunciate da Jean Paul Belmondo

Presenti, tra i tanti, Emmanuel Macron, Line Renaud, Antonio Banderas e Alain Delon

Cos'ha detto l'attore francese prima di morire. Scomparso all’età di 88 anni, Jean-Paul Belmondo ha segnato la storia del cinema, non solo quello francese.

Uno degli amici dell’attore francese – 60 anni di carriera, 80 film, riconosciuto a livello internazionale per la sua recitazione senza pari – lo sceneggiatore Jeff Domenech ha reso pubbliche le sue ultime parole, riportate da Le Parisien. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’organizzatrice: “Grazie alle famiglie Ciotoli e Merluzzi”. Il 14 settembre riparte nelle sale di Cineland il Cineclub di Elisabetta Rossigno. Ostia, ripartono gli appuntamenti del Cineclub di Elisabetta Rossigno, a Cineland dal 14 settembre. (Canale Dieci)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

All'indomani dell'omaggio nazionale a Jean-Paul Belmondo, morto lunedì, la famiglia e gli amici dell'attore si sono riuniti venerdì nella chiesa di Saint-Germain-des-Prés, in pieno centro di Parigi, per celebrare in forma strettamente privata i funerali di uno degli ultimi miti del cinema francese. (RSI.ch Informazione)

Ma il sodalizio più importante è stato quello con Jean-Luc Godard: senza Godard, Belmondo non sarebbe diventato quel che è diventato. Dopo la scomparsa di Anna Karina nel dicembre 2019, con Jean-Paul Belmondo se ne va un’altra parte della Nouvelle Vague. (doppiozero)

Alla cerimonia, svoltasi alla chiesa di Saint-Germain-des-Pres, a Parigi, si sono nuovamente presentati molti amici, colleghi e parenti dell'attore. Addio, Jean-Paul Belmondo. (Ticinonline)

All'età di 88 anni, si è spento Jean-Paul Belmondo: l'ultimo saluto al grande attore è stato molto intenso. La Francia gli ha reso omaggio nel cortile degli Invalides, a salutarlo sono accorsi migliaia di fan. (Il Messaggero)