Max Gazzé: "La musica è un’alchimia collettiva"

Fra i pezzi più significativi ci sono “Figlia” e la cover di “Del mondo” dei CSI, proposta anche al Festival di Sanremo.

Ed è così che è nato il disco”

È tutto frutto di un’alchimia collettiva, di un’unione di più rami.

Il disco si chiama “La matematica dei rami” per un motivo preciso.

Mesi intensissimi tra live set e live recording ‘alla vecchia’ e ore piccole di pura passione, risate, armonie e idee a confronto”, racconta il cantautore romano. (R101)

Se ne è parlato anche su altri media

E poi c’è “Del Mondo”, prima cover ad entrare in disco di Gazzè / Assomigliava a mia madre / e mio padre a suo padre, / è stato un transfer e non è vero amore, / non ha nulla a che vedere con il volersi bene”). (Radio Web Italia)

Rispetto a Gazzè, Silvestri si mantiene più diplomatico e conclude dicendo: “Ma non voglio fare polemica. ” Deve ascoltare meglio il settore per capire cosa non deve morire e non deve fermarsi” ha continuato Silvestri. (ZON.it)

Così Max Gazzè in videoconferenza per la presentazione del suo nuovo album “La matematica dei rami”, con la Magical Mystery Band, in uscita domani. (ITALPRESS) (La Voce di Mantova)

«Ci siamo incontrati lo scorso dicembre al Terminal2Studio qui a Roma esordisce l'artista il disco ha preso forma in questo studio e sono molto contento del risultato. Max Gazzè torna oggi con il nuovo album “La matematica dei rami” in collaborazione con la Magical Mystery Band (Daniele Silvestri, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti, Duilio Galioto, Daniele Fiaschi e Daniele il Mafio Tortora). (Quotidiano di Puglia)

Max Gazzè e Daniele Silvestri sono fermi sulle loro posizioni: il settore dello spettacolo dal vivo deve ripartire e deve farlo presto, per non morire. «L'anno scorso in pochi immaginavano che si sarebbe riuscito a fare qualcosa - aggiunge Silvestri -. (Giornale di Sicilia)

Max Gazzè, La matematica dei rami: la recensione dell’undicesimo album in studio del cantautore romano, dopo l’avventura a Sanremo 2021 con Il farmacista. Max Gazzè. Il vero segreto di La matematica dei rami sta infatti proprio nell’affiatamento mostrato da sette artisti di grande classe (Notizie Musica)