Covid, Campania zona arancione dal 21 febbraio. De Luca: «Inevitabile visti gli assembramenti»

La decisione dipende dall’aumento dei contagi nelle ultime settimane, dovuti soprattutto agli assembramenti che si sono visti nei week end e nei giorni festivi, dice il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Dovremmo contare solo sul senso di responsabilità dei cittadini ma sembra che negli ultimi tempi ci sia poco su cui contare»

La Campania tornerà ad essere, assieme all’Emilia Romagna e al Molise, zona arancione da domenica 21 febbraio. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Con il loro “elaborato” che “potrà essere un testo, ma anche una prova pratica o un prodotto multimediale”, “potranno dimostrare ciò che hanno appreso e compreso, la loro capacità di pensiero critico e di esprimersi” “Consentirà” così “alle studentesse e agli studenti di esprimere quanto maturato nel corso dei loro anni di studio” sottolinea il ministro dell’Istruzione, Professor Patrizio Bianchi. (Salernonotizie.it)

Sono 1.677 i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore, su 20.893 tamponi esaminati. Report posti letto su base regionale:. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 112. (La Repubblica)

Lo ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, parlando del progetto "Tamponi a scuola" avviato il 17 febbraio. Ad oggi sono otto i poliziotti penitenziari che hanno perso la vita colpiti dal covid-19 e due nelle ultime due settimane in Campania ricordando il collega Antonio Maiello del carcere di Carinola (Sky Tg24 )

La commissione consiliare istituita a Palma Campania per la redazione di una relazione finalizzata all’acquisizione delle competenze relative alla realizzazione degli impianti destinati alla valorizzazione della frazione organica per la produzione di biometano, di compost e lavorazione di multimateriale, ha concluso i suoi lavori. (Il Fatto Vesuviano)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

La protezione civile ha transennato piazza del Popolo creando due corridoi, in entrata e in uscita dal centro, al fine di evitare assembramenti, mentre pattuglie a piedi di polizia e carabinieri controllano via del Corso. (LaPresse)