In Alto Adige in poche ore frane, allagamenti e 2.500 fulmini

Alto Adige dove era scattata l’allerta gialla.

che sono stati impegnati in una trentina di interventi.

Secondo il meteorologo Dieter Peterlin, ieri martedì (21 giugno) è stato il giorno più ricco di fulmini dell'anno con circa 2500 fulmini.

(foto vigili del fuoco di Vadena, vigili del fuoco di Caldaro, vigili del fuoco di Termeno e Peterlin)

Il violento temporale che si è abbattuto sull’Alto Adige, soprattutto sono zona della Bassa Atesina, ieri sera, 21 giugno, ha portato a diverso lavoro per i vigili del fuoco. (Alto Adige)

La notizia riportata su altre testate

Nel bellunese, ad esempio, pioggia battente, vento forte e copiose grandinate hanno fatto sì che il paesaggio apparisse come a Natale, ovvero tutto ricoperto da una coltre bianca. Grandinata nel bellunese: i danni. (METEO.IT)

Sono oltre 40 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nella notte tra martedì e mercoledì, per il forte temporale di grandine pioggia e vento, che ha interessato prevalentemente il comune di Belluno nella zona di Cavarzano e i comuni di Ponte nelle Alpi e Alpago. (Nordest24.it)

Tra gli effetti imprevedibili del cambiamento climatico ci sono anche forti piogge e grandinate improvvise, come quelle che ieri, 22 giugno, hanno colpito la zona di Cavarzano, e i comuni di Ponte nelle Alpi e Alpago. (Il Fatto Quotidiano)

Impegnati nei soccorsi 23 operatori dei vigili del fuoco tra personale permanente e volontario della sede di Belluno, Longarone e Alpago con sette automezzi. Nella zona di Cavarzano è stata interrotta anche la fornitura di energia elettrica per la caduta di alcuni rami sulla linea elettrica di bassa tensione. (Alto Adige)

C.A. Riccardo Galletta, Comandante Interregionale “Culqualber”, nella mattinata del 22 giugno 2022, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa. (Quotidiano di Ragusa)

Una volta piantati, Legambiente si occuperà della cura degli alberi per i primi 3 anni. Ultimo aggiornamento il 22 Giugno 2022 – 16:12. (mi-lorenteggio.com) Milano, 22 giugno 2022 – Vallelata rinnova la collaborazione con Legambiente e lancia la nuova campagna green “Insieme piantiamo alberi” . (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)