Saudi Aramco, parte il collocamento: solo 1.700 miliardi di dollari

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell'IPO: che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi.in un'offerta pubblica del valore di 24-25,6 miliardi di dollari.Ilè stato fissato all'interno di un range compreso tra 30 e 32 riyal (8-8,5 dollari).L'offerta si chiuderà il 28 novembre nel caso gli investitori retail ed il 4 dicembre per gli istituzionali. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web. (Teleborsa)

È stato stabilito il valore dell'IPO di Aramco, l'azienda petrolifera di Stato alla base dell'economia dell'Arabia Saudita che metterà sul mercato l'1,5% delle proprie azioni, circa 3 miliardi, in una fascia di prezzo indicativa tra i 30 riyal e i 32 riyal. (Fai Informazione)

Alcuni dati societari su Saudi Aramco. Perché investire nella IPO Saudi Aramco? La IPO da 1.700 miliardi di dollari significa per Saudi Aramco il collocamento sul mercato dell’1,5% del capitale societario, un po’ meno dei due mila miliardi iniziale, ma pur sempre la più grande del mondo. (FX Empire Italy)

Saudi Aramco ha intenzione di vendere 1,5 % delle quote societarie, si stima quindi un’entrata tra 24 e 26 miliardi di dollari. Ben 1700 miliardi di dollari, che addirittura risultano meno di quelli preventivati dal principe ereditario Mohammed Bin Salman. (BorsaMagazine.it)

Aramco ha annunciato che l’opperta iniziale (Ipo) riguarderà l´1,5% delle azioni (in origine si diceva il 5%) e il prezzo dei titoli sarà compreso tra 30 e 32 riyal (cioè tra 8 e 8,5 dollari). Alla fine verranno incassati dallo Stato saudita circa 25 miliardi di dollari, contro i 100 preventivati quando si cominciò a parlarne. (Corriere Delle Alpi)

Il prezzo di collocamento è stato fissato all'interno di un range compreso tra 30 (equivalente di 8 dollari) e 32 riyal, per un valore corrispondente dell'Ipo fino a 96 miliardi di riyal, l'equivalente di $25,60 miliardi. (Yahoo Finanza)