Bollette: dal bonus elettrico al gas, ecco l’incremento dell’assegno per azzerare i rincari

Una sterilizzazione che vale per chi già beneficia del bonus ma anche per coloro che, in base ai requisiti economici, ne avranno diritto da qui in avanti.

E la stessa scansione è prevista per l’ammontare del bonus oltre i 3 kW.

L’intervento dell’Arera. Ma qual è l’incremento previsto per i titolari del bonus?

Per acqua calda sanitaria e/o uso cottura + riscaldamento, varierà invece in questo modo: 27,6 euro (zona climatica A/B), 46 euro (C), 64,4 euro (D), 92 euro (E) e 110,4 euro (F)

Loading. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Stando ad alcune stime attendibili la spesa media maggiore in un anno, si aggirerebbe intorno ai 500 euro a famiglia. Come ha affermato il ministro Cingolani: “Il governo è fortemente impegnato per la mitigazione dei costi delle bollette dovuti a queste congiunture internazionali e per fare in modo che la transizione verso le energie più sostenibili sia rapida e non penalizzi le famiglie” (LettoQuotidiano)

Possiamo, infatti, continuare a riscaldare la casa e al tempo stesso risparmiare denaro. Quante volte, però, nonostante il riscaldamento sia acceso la casa non si riscalda e dobbiamo alzare il riscaldamento? (Informazione Oggi)

Acea Fastclick Luce Bioraria. La promozione proposta dall’operatore Acea prevede l’attivazione e la gestione della fornitura 100% green, quindi completamente online, tramite sito o app. (Libero Tecnologia)

I trucchetti alternativi al termosifone per mantenere calda la casa e risparmiare sulle bollette. Grazie ad alcune semplici tecniche, si può mantenere la casa calda e si può evitare di accendere i riscaldamenti e quindi di generare nuovi consumi. (ContoCorrenteOnline.it)

L’Antitrust è intervenuto per far rispettare la corretta applicazione della prescrizione biennale delle bollette, che vale anche i consumi idrici e che i consumatori possono far valere già dal 1° gennaio 2020. (lentepubblica.it)

Nel caso di ritardo dell'azienda nel fatturare i conguagli per consumi riferiti a periodi maggiori di due anni, il cliente è infatti legittimato a sospendere il pagamento Ecco come contestare le bollette con conguagli relativi a consumi più vecchi di due anni. (LA NAZIONE)