L'Uefa esclude il Man City dalle coppe europee per due anni, dura replica del club: 'Processo pregiudizievole, faremo ricorso al TAS'

Con questo processo pregiudizievole ormai concluso, il club perseguirà un giudizio imparziale il più rapidamente possibile e quindi, in primo luogo, avvierà il procedimento con il Tribunale Arbitrale per lo Sport (TAS), il prima possibile".

Il Manchester City risponde con un duro comunicato alla decisione dell'UEFA di escludere il club inglese per due anni dalle competizioni europee per questioni legate al Fair Play Finanziario:"Il Manchester City è deluso ma non sorpreso dall'annuncio di oggi della UEFA Adjudicatory Chamber. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo Guardiola ha fatto sapere di voler essere informato su ogni questione e ogni decisione. Il club ha annunciato il ricorso al Tas, ma nel frattempo si fanno insistenti le voci sui possibili addii di molti giocatori e soprattutto di Pep Guardiola, accostato con insistenza soprattutto alla Juventus. (Calcio mercato web)

Il City rischia la penalizzazione in Premier. Un verdetto durissimo che può scatenare una reazione a catena. La classifica, infatti, vede la squadra di Chris Wilder (neo-promossa dalla Championship, l'equivalente della Serie B italiana) in quinta posizione a quota 39 punti davanti a Tottenham, Wolverhampton, Everton di Ancelotti, Manchester United e Arsenal. (Calcio Fanpage)

“Il Manchester City è contrariato, ma non sorpreso dalla decisione dell’UEFA. Notizie Calcio - Attraverso un comunicato l'Uefa annuncia che il Manchester City è stato bandito dalle prossime due stagioni della Champions League e multato di 30 milioni di euro. (CalcioNapoli24)

Ciò potrebbe comportare la richiesta di cessione di alcuni giocatori (o la richiesta di risoluzione del contratto da parte del tecnico Pep Guardiola...). E' stata tanto chiacchierata in estate, ora è arrivata l'ufficialità. (Tutto Juve)

Secondo quanto riporta la Bbc, il club si è detto «deluso ma non sorpreso» e presenterà appello. Ora il club inglese potrà appellarsi al Tas di Losanna. (Lettera43)

Come rilevato dalla Camera giudicante, il club ha il diritto di presentare ricorso contro questa decisione dinanzi al Tribunale Arbitrale per lo Sport (TAS). L’Uefa ha escluso il Manchester City dalle coppe per le prossime due stagioni, oltre ad una multa da 30 milioni di euro, per la violazione del Fair Play Finanziario. (Calcio e Finanza)