MotoGP Catalogna, Morbidelli: "Oggi ho fatto il massimo, ma così è impossibile lottare"

"In Moto3 alcuni comportamenti vanno arginati". In conclusione, a Morbidelli viene chiesto un parere su quanto visto anche a Barcellona nella gara della Moto3

Se Morbidelli ha sofferto, non hanno avuto vita più facile i suoi compagni di marca.

Un risultato che non rispecchia le potenzialità del pilota romano, che ha dovuto lottare anche oggi contro la scarsa velocità di punta della sua M1.

MotoGP Catalogna, Quartararo con la tuta slacciata: era da sanzionare?

Scarsa velocità. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come al Mugello: secondo me lui e Maverick erano molto simili, e Marc ha così preso una posizione alla quale aspirava Maverick. Dipende molto dalla situazione.”. Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri. (Corse di Moto)

Il motivo è diventato evidente oggi, perché in gara sono venuti fuori tutti i limiti della sua vecchia Yamaha M1 in versione 2019. "Quando hai così poca potenza e gli altri possono sfruttare questo vantaggio su di te, perdi molte posizioni in accelerazione. (Motorsport.com Italia)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20). Quartararo è sempre in pole, e pare che solo lui possa perdere questo mondiale, nonostante siamo ancora nella prima parte di esso. (QuattroMania)

La curva-10 la potrebbero chiamare la “caduta dei campioni”, visto anche il crash di Marc Marquez. Vale, dopo l’undicesimo posto del time-attack, un po’ di buonumore lo aveva recuperato, rispondendo a chi gli suggerisce da tempo il pensionamento. (OA Sport)

È ovvio crederci, ma la gara vera e propria ti riporta alla realtà. 7 Giugno 2021. "Così è impossibile avere ambizioni", è l'amara riflessione dell'italobrasiliano. (Sportal)