Vendevano vino dop-doc-docg, ma era fatto con mosto moldavo: sequestrati 70mila litri in due aziende

Due aziende, di Canelli in provincia di Asti e di Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo, sono state smascherate dalla guardia di finanza, che ha sequestrato 70mila litri di vino dop, doc e docg che in realtà erano stati ottenuti con mosti prodotti ... (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati messi sotto sequestro circa 70mila litri di vino dop, doc e docg, ottenuti con mosti provenienti in particolare dalla Moldavia, di due aziende nella zona di Canelli e Santo Stefano Belbo. (Cuneocronaca.it)

(ANSA) - ASTI, 19 MAG - Settantamila litri di vino dop, doc e docg, ma in realtà ottenuti con mosti provenienti in prevalenza dalla Moldavia, sono stati sequestrati nell'Astigiano e Cuneese, dalla guardia di finanza. (Il Giornale di Vicenza)

E' stata una verifica prettamente documentale quella fatta dai finanzieri della Tenenza di Nizza in collaborazione con i funzionari dell'ICQRF (Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi) su due aziende vinicole astigiane ... (La Nuova Provincia - Asti)

Sono due le aziende di Canelli e Santo Stefano Belbo scoperte dalle ... (La Stampa)

Sequestrati 18 kg. (Verona Oggi)

I controlli sono scatti in due province, quella di Asti e quella di Cuneo. (il Giornale)