Attenzione, alcune cartelle esattoriali non si pagano più

Questo perché, nel caso tali presupposti non siano rispettati, l’avviso di pagamento può considerarsi nullo.

Ecco perché è sempre utile porre particolare attenzione, alcune cartelle esattoriali non si pagano più se non valide.

Pertanto, se l’ente di riscossione non procede preliminarmente alla notifica di questi atti, allora la cartella può considerarsi nulla.

Il contribuente deve verificare scrupolosamente che non abbia ricevuto, in precedenza, solleciti di pagamento che potrebbero aver interrotto la prescrizione. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

La nuova procedura rende il pagamento più veloce, entro 40-45 giorni: la novità arriva direttamente dall’Agenzia delle Entrate. Rimborsi fiscali, quando arrivano? (Money.it)

Altrimenti poi controlli non possono non partire. Vediamo allora di più in merito alle strategie per evitare legalmente i controlli del Fisco. (Proiezioni di Borsa)

Condono fiscale alle porte: ecco perchè potrebbe essere una soluzione ideale. Secondo Agenzia delle Entrate, i debiti contro l’erario sono circa di 950 miliardi ma realmente riscuotibili sono fra 60/70 miliardi. (Proiezioni di Borsa)

Fisco e cartelle esattoriali inevase: addio ai tempi morti, via ai prelievi forzosi sui conti. Con l’intento di mettere un punto definitivo ad una serie di carte e cartelle, il Fisco ha deciso di impugnare il pugno di ferro e agire in maniera concreta nei confronti dei soggetti debitori. (Tecnoandroid)

In questo breve articolo cercheremo di scoprire in che modo nascondersi al fisco e quali precauzioni adottare. Strumenti di controllo dell’Agenzia delle Entrate. Se ti stai chiedendo come nascondersi al fisco dovresti conoscere prima tutte le armi che ha il fisco stesso per scoprire che esisti. (La Legge per Tutti)

Come funziona il ricorso in autotutela per opporsi al pagamento delle cartelle. Nel caso si ritengano illegittime le somme che l’ente di riscossione richiede, il contribuente può chiedere un riesame per l’annullamento. (Proiezioni di Borsa)