Mare pulito e balneazione: in Calabria acque "eccellenti" per l'85,5%

Il monitoraggio della Regione Calabria. Intanto, in Calabria, da quest’anno si sono moltiplicati gli sforzi introdotti dalla Regione attraverso quello che è stato definito un «monitoraggio sperimentale» del mare, attraverso l’utilizzo di droni ed elicotteri

La Calabria, con l’85,5%, si piazza nella classifica di acque ritenute “eccellenti”, preceduta da Marche (89,8%) e in vetta, poi Basilicata (86,7%) e Liguria (86,3%). (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

A soffiare la medaglia è la Puglia, lasciando indietro l’Isola al secondo posto. La Sardegna, ormai diventata meta gettonata del turismo estivo, che ogni anno rimane a bocca aperta davanti al colore limpido delle acque non è il luogo con il mare più pulito di Italia. (Gallura Oggi)

– Fanalino di coda per l’Abruzzo secondo il Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente (Snpa). In fondo alla classifica c’è l’Abruzzo con il 71,9% (Zonalocale)

L'Isola è seconda nella classifica che vede la Puglia, per il secondo anno consecutivo, in vetta (con acque eccellenti al 99%). Lo dice l'ultimo lavoro di controllo e monitoraggio condotto dal Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente, la rete che coordina le varie agenzie regionali per l'ambiente presenti sul territorio nazionale. (YouTG.net)

I controlli sulle acque di balneazione riguardano anche laghi e (in pochi casi) fiumi, dove alcune regioni raggiungono il 100% di acque eccellenti. Siamo lieti di constatare che anche quest'anno la Puglia è prima in Italia per la qualità delle acque balneabili. (BarlettaViva)

I controlli sulle acque di balneazione riguardano anche laghi e (in pochi casi) fiumi, dove alcune regioni raggiungono il 100% di acque eccellenti La Puglia si conferma prima in Italia, per il secondo anno consecutivo, per qualità delle acque di balneazione (eccellenti al 99%), seguita da Sardegna (97,6%) e Toscana (96%). (La Repubblica)

Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin. Inizia molto giovane l’attività in teatro, dapprima come maestro suggeritore, poi come maestro di sala e quindi come responsabile della preparazione musicale delle compagnie di canto. (vistanet)