Woodstock: 50 anni fa l'utopia divenne realtà

Sono trascorsi 50 anni dal 15 agosto del 1969, quando quello che doveva essere un evento musicale prettamente locale entrò invece a far parte della storia della musica rock e divenne il simbolo di un'intera epoca. Mezzo milione di persone si radunarono a Bethel (nello stato di New York) per prendere… (Rai News)

Su altre testate

Ecco le foto più iconiche del Festival di Woodstock del 1969, uno degli eventi più importanti nella storia della musica (Sky Tg24 )

A 50 anni dal raduno, vi riportiamo a Woodstock con una selezione di pezzi suonati in quei quattro giorni tra musica e fango. (GQ Italia)

Dal 15 al 17 agosto 1969 si tennero il «tre giorni di pace e musica» che sconvolsero il mondo: 400mila hippie nelle campagne a Nord di New York, una comune temporanea che ebbe come inno «The Star Sbangled Banner» nella versione elettrica di Hendrix. (Il Sole 24 ORE)

"Il pubblico è stato la vera star" disse l'organizzatore. 1969-2019, esattamente 50 anni fa a Woodstock la musica cambiò la storia del mondo. (FacceCaso)

Una leggendaria quattro giorni di musica in mezzo al fango, entrata nella storia contemporanea (Sky Tg24 )

Il 15 agosto 1969, esattamente 50 anni fa, la cittadina di Bethel, nello Stato di New York, ospitava il più grande festival musicale di tutti i tempi (Corriere della Sera)