Emergenza coronavirus, Usa: accordo su piano da 2.000 miliardi. Assegno da 1.200 dollari per gli americani

Si parla di un assegno da 1.200 dollari per gli americani adulti, 500 dollari per i bambini.

Emergenza coronavirus, Usa al lavoro su un piano da 2.000 miliardi. I repubblicani hanno annunciato di aver raggiunto un accordo con i democratici per un piano di rilevanza storica da duemila miliardi di dollari che serviranno a rilanciare l’economia a livello mondiale.

Emergenza coronavirus, gli Usa al lavoro su un piano da duemila miliardi di dollari per il rilancio dell’economia a livello mondiale, messa in ginocchio dalla pandemia. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto questo mentre si aggrava l’epidemia di coronavirus negli Stati Uniti. Il presidente Trump è ottimista nonostante il record di morti in un giorno solo: 163. (MeteoWeek)

Washington, 26 mar. (askanews) - Come previsto il Senato degli Stati Uniti ha approvato all'unanimità un piano "storico" da 2.000 miliardi di dollari per sostenere la prima economia mondiale asfissiata dalla pandemia di coronavirus, che ha già fatto oltre 1.000 morti negli Usa. (Tiscali.it)

Il Senato e la Camera dei Rappresentanti devono ancora approvare la legge, prima di inviarla al presidente Donald Trump per la firma. Gli ospedali riceveranno intorno ai 150 miliardi di dollari e le piccole imprese, prestiti per 367 miliardi di dollari. (Euronews Italiano)

Vi saranno diverse eccezioni, tra cui quelle per le navi da guerra programmate per il ritorno negli Stati Uniti. Ciò potrebbe o meno applicarsi agli Stati Uniti”, ha detto il generale Mark Milley, presidente del Joint Chiefs of Staff, quando gli è stato chiesto per quanto tempo potrebbe durare la crisi. (Galileus Emozioni e Orologi)

Il piano include anche 100 miliardi per gli ospedali, sopraffatti dall'epidemia. Il Senato degli Stati Uniti ha approvato all'unanimità lo "storico" piano da 2000 miliardi di dollari per sostenere la più grande economia del mondo, asfissiata dalla pandemia di coronavirus che ha già causato oltre 1'000 vittime negli Usa. (laRegione)

Anche Chuck Schumer, il leader della minoranza democratica al Senato che ha condotto per giorni i negoziati con il ministro del Tesoro Steven Mnuchin, ha detto che è stato raggiunto il “pacchetto di salvataggio più ingente della storia americana”. (SardiniaPost)