Australia, rivelato chi sarà a decidere sulle sorti di Novak Djokovic

Da questa sede, il numero 1 al mondo e il suo staff hanno deciso di fare appello alla decisione del ministro Hawke, ma soprattutto hanno fatto un’altra richiesta.

Il ministro dell’immigrazione australiano, Alex Hawke, ha cancellato nuovamente il visto di Novak Djokovic.

L’ufficio legale di Novak Djokovic ha spinto tanto per avere un collegio a decidere sul destino del loro cliente

In virtù della decisione del ministro Hawke, Novak Djokovic è stato messo in stato di fermo e portato al Park Hotel, hotel di Carlton utilizzato dal Governo australiano come centro di detenzione per gli immigrati. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

https://video.repubblica.it/sport/caso-djokovic-nadal-nessun-giocatore-e-piu-importante-degli-australian-open/405886/406595 Copia Copia. (Repubblica TV)

Lui aveva un visto vero? Novak è un nome importante, una vera superstar mondiale: le persone fanno grandi problemi solo perché si chiama così. (TennisItaliano.it)

Il ministro dell'Immigrazione Alex Hawke aveva usato il proprio potere personale per annullare il visto del campione serbo. La questione diventa dirimente perché nel caso venisse ascoltato dall'intera corte, il ministro Hawke non avrà alcuna possibilità di impugnare la decisione presa (ilGiornale.it)

Attraverso il suo profilo Twitter, il noto coach Darren Cahill ha espresso il suo punto di vista su questa intricatissima vicenda. Come ormai tutti sanno, Novak Djokovic è volato a Melbourne grazie ad un’esenzione medica concessagli da Tennis Australia (Tennis World Italia)

Lo scenario — Se il visto fosse cancellato definitivamente, Djokovic potrebbe rischiare di essere bandito dall’Australia per tre anni, ma la misura potrebbe essere revocata in circostanze eccezionali Stasera alle 23.30 si discuterà, davanti a 3 giudici, il ricorso contro l’annullamento del visto, intanto Djokovic è tornato al Park hotel. (La Gazzetta dello Sport)

Se invece Djokovic venisse condannato solo dopo l’uscita dell’Order of Play, la situazione sarebbe decisamente più lineare: Caruso prenderebbe il suo posto e affronterebbe il serbo Miomir Kecmanovic. Per poter entrare, Caruso rimane in attesa che la situazione che ha coinvolto in questi giorni Novak Djokovic volga ad una conclusione definitiva. (Il Pallone Gonfiato)