Contributi a fondo perduto destinati alle attività commerciali

La determinazione, la passione, la voglia di aiutare chi ha necessità, sono alcuni degli aspetti che lo hanno sempre contraddistinto.

L'importo massimo del contributo, concedibile a ciascuna attività è pari a € 300,00 ed è finalizzato a contribuire alle spese straordinarie legate al rispetto delle misure di contrasto e contenimento del Covid-19 per la prosecuzione/riapertura delle attività, come ad esempio l'approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale ad uso del personale, la sanificazione degli ambienti di lavoro, la formazione sui rischi/pericoli del Covid-19, l'acquisto di attrezzature per l'adeguamento dei locali al contingentamento ed alle misure sanitarie e per l'adeguamento aziendale ai servizi di consegna a domicilio, di vendita on line e per asporto. (Viterbo News 24)

Ne parlano anche altre testate

L’Amministrazione comunale è vicina alle imprese colpite dall’emergenza sanitaria e oltre ai 62 mila euro di riduzione della Tari, ha aperto un bando per altri 130 mila euro di finanziamento a fondo perduto. (Renonews)

Per l'attività immobiliare di leasing, nessun accesso agli aiuti previsti dal decreto Sostegni. Questa la posizione dell'Agenzia delle Entrate espressa nella risposta ad interpello n.601/2021 dello scorso giovedì. (Italia Oggi)

Gli aventi diritto potranno presentare domanda entro il 15 ottobre all’indirizzo via pec: [email protected] compilando il modulo di domanda reperibile al seguente link: https://bit.ly/2XobvJy. Per questa ragione, e poiché i soggetti che gestiscono strutture alberghiere non avevano ancora beneficiato di contributi comunali ad hoc, la giunta Zattini ha ritenuto opportuno riservargli un fondo straordinario utile ad alleviare gli effetti negativi innescati della situazione pandemica” (Forlì24Ore)

È possibile presentare domanda a partire dal 1 ottobre ed entro il termine del 31 ottobre Il Comune di Predappio, a seguito dell’emergenza covid-19, ha voluto promuovere la ripartenza delle attività produttive attraverso un contributo a fondo perduto. (4live.it)

in aiuto delle attività locali che hanno subito inevitabili danni economici in seguito alla pandemia, riuscendo a stanziare, a tal fine, € 87.000,00 del Fondo Covid19, già destinato ed utilizzato anche per altri interventi, come l’apertura del Centro Vaccinale e la copertura della perdita di gettito dell’Ente. (NewTuscia)

Un provvedimento che prevede uno stanziamento di 130 mila euro a fondo perduto:usate risorse stanziate dallo Stato per il fondo funzioni fondamentali e la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.30, del 15 ottobre 2021. (BolognaToday)