"Per non dimenticare": un convegno per il decimo anniversario del naufragio della Concordia

La giornata commemorativa si terrà al Teatro degli Industri di Grosseto con ingresso esclusivamente su invito, ma sarà possibile seguirla in streaming sul sito internet del Polo universitario grossetano e sulla pagina Facebook di TV9.

Il programma prevede una sessione mattutina ed una pomeridiana: la prima è dedicata agli studenti degli istituti superiori di Grosseto ed agli studenti universitari, mentre la seconda agli studenti universitari ed agli avvocati ed è riconosciuta come evento formativo dal Cnf. (Grosseto Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

I passeggeri, allarmati dall’impatto e dal blackout, si erano istintivamente radunati ai punti di riunione in attesa di informazioni. Leggi anche: Costa Concordia: “Disarmante la scarsa professionalità di alcuni membri dlel’equipaggio”. (LaPresse)

Il racconto dello sbandamento della Costa Concordia. Sono le 22.47 quando le scialuppe di salvataggio sono cariche di passeggeri e aumentano il pericoloso sbandamento della Costa Concordia. La coppia americana Barbara Ann e Gerald Frank Heil trova la morte durante il ribaltamento della Costa Concordia (Thesocialpost.it)

Nel video timelapse le difficili operazioni del 2013 con cui il relitto fu rimesso a galla per poi essere rimosso Nel video le difficili operazioni del 2013 con cui il relitto fu rimesso a galla per poi essere rimosso. (LaPresse)

La deposizione della corona è avvenuta pochi minuti dopo le 13.30, dopo la santa messa di suffragio che si è tenuta nella chiesa dei santi Lorenzo e Mamiliano di Giglio Porto, celebrata dal vescovo di Grosseto, Giovanni Roncari. (LaPresse)

Sono stati necessari due anni per l’allontanamento del relitto, tre anni per la pulizia dei fondali e, tuttora in fase di realizzazione. (GreenCity)

Alle 15 all’Hotel La Guardia di Giglio Porto, alla presenza dei soli invitati e nel rispetto delle prescrizioni Covid, verrà presentato il libro ‘La Notte della Concordia’ di Sabrina Grementieri e Mario Pellegrini. (IlGiunco.net)